Medardo Rosso: la mostra - Roma

Medardo Rosso: la mostra - Palazzo Altemps - Roma

07/10/2019

Fino a domenica 2 febbraio 2020

Medardo Rosso

Chiuso: lunedì, 25 dicembre e 1° gennaio.

Roma - Palazzo Altemps ospita la mostra dedicata a uno dei maggiori scultori dell'impressionismo italiano, Medardo Rosso (1858-1928), visitabile da giovedì 10 ottobre a domenica 2 febbraio 2020.

Roma - La mostra di Medardo Rosso, a cura di Francesco Stocchi e Paola Zatti, sarà la prima mostra monografica dedicata all'artista a Roma. 

Roma - La mostra rappresenterà un momento di riflessione e confronto tra le opere realizzate dallo scultore Medardo Rosso e i capolavori della classicità custoditi nel meraviglioso Palazzo Altemps.

Nel percorso della mostra di Medardo Rosso saranno esposte opere in cera, gesso e bronzo, per sottolineare l'originalità che contraddistinse l'artista nello sperimentare utilizzi sempre diversi e inediti dei materiali, e anche fotografie, realizzate dallo scultore dalla fine dell'Ottocento per studiare e investigare le proprietà della materia e della luce che voleva fissare nelle sue opere.

La mostra Medardo Rosso è stata realizzata in collaborazione con la Galleria d'arte moderna di Milano e grazie al sostegno del Museo Medardo Rosso di Barzio, con l'organizzazione e la promozione di Electa

Orari: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19.45. Chiuso lunedì, 25 dicembre e 1° gennaio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 23:46.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Leonardo a Roma. Influenze ed eredità: la mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.