Manca solo Mozart - Roma

Manca solo Mozart - Teatro Cometa Off - Roma

30/09/2019

Fino a domenica 6 ottobre 2019

Ore 21:00, 18:00

Marco Simeoli

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sul palco del Teatro cometa off, sabato 5 e domenica 6 ottobreMarco Simeoli interpreta il testo Manca solo Mozart, spettacolo scritto e diretto da Antonio Grosso.

Roma - Manca solo Mozart è uno spettacolo tratto da una storia vera, molto vicina a Marco Simeoli, consegnata nelle mani di Antonio Grosso che ne ha scritto la drammaturgia e firmato la regia dando vita a un racconto che abbraccia anche le storie di chi il negozio Musica Simeoli di Napoli l'ha frequentato. Da Matilde Serao a Riccardo Muti ancora studente al conservatorio, passando per Roberto Murolo e Renato Carosone fino a Enzo Avitabile e Pino Daniele.

Roma - Partendo da carte, documenti, spartiti e note ritrovati alla rinfusa in un negozio apparentemente abbandonato e sospeso nel tempo, la trama dello spettacolo Manca solo Mozart , ripercorre la storia italiana del Novecento.

Dai meravigliosi anni della Bella Époque e delle carrozze sul lungomare, a quelli bui della seconda guerra mondiale fino alla rinascita e poi al boom economico degli anni sessanta. Si arriva al periodo della speculazione edilizia, al colera che mette in ginocchio la città, alla grande illusione degli anni ottanta segnati in maniera indelebile e meravigliosa da Maradona, Troisi e Pino Daniele. Nello spettacolo Manca solo Mozart si incontrano fatti e fattacci anche divertenti seppur conditi da un pizzico di malinconia quella che solo la musica è capace di dare. 

Ingresso con tessera soci, biglietto: 12.50 Euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 15:45.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 28 dicembre 2020 , Domeniche indiane, fino al 14 giugno 2020 , Grand Christmas concert, fino al 20 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.