Popa Chubby in concerto - Roma

Popa Chubby in concerto - Largo Venue - Roma

30/09/2019

Lunedì 11 novembre 2019

Ore 21:00

Popa Chubby © Electric Eyes

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Largo Venue di Roma ospita lunedì 11 novembre, alle 21, il chitarrista e cantautore rock-blues Popa Chubby in concerto per presentare il suo album Prime Cuts – The very best from the beast from the east, pubblicato nel 2018 come celebrazione del suo trentennale di carriera. Qui è possibileacquistare i biglietti per il concerto di Popa Chubby a Largo Venue.

Roma - Durante il concerto, Popa Chubby suonerà i brani del suo ultimo album, che rappresenta il suo percorso musicale. La copertina stessa raffigura una mucca suddivisa come una carta geografica, allo stesso modo la carriera di Popa Chubby viene riassunta in questa raccolta di quindici pezzi che narrano ogni aspetto del suo stile. Nell’album si possono trovare ad esempio brani del primo periodo, due inediti, Go Fuck Yourself e There On Christmas, e persino le ormai note cover di Hallelujah di Leonard Cohen ed Hey Joe di Jimi Hendrix.

Roma - Ted Horowitz, in arte Popa Chubby, nasce a New York, dove suona con la sua prima band punk passando anche dallo storico Cbgb. In seguito cambia i suoi orizzonti, mantenendo il blues come base, creando uno stile che lui stesso definisce «gli Stooges che incontrano Buddy Guy, i Motörhead che incontrano Muddy Waters, e Jimi Hendrix che incontra Robert Johnson».

Ad aprire il concerto saranno i Superdownhome: un power-duo dedito a un rural-blues torrido formato da Henry Sauda (voce, chitarra elettrica, cigar box e diddley bow) e Beppe Facchetti (cassa, rullante, low boy e crash) collaborano da qualche anno con Popa Chubby che nel 2019 ha prodotto il loro terzo album Get My Demons Straight. Già nel 2018 i Superdownhome avevano aperto i sei concerti del tour italiano del bluesman.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 15:06.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.