Festa dell'uva di Mentana, tra degustazioni e carri allegorici - Roma

Festa dell'uva di Mentana, tra degustazioni e carri allegorici - Mentana - Roma

27/09/2019

Domenica 6 ottobre 2019

Ore 14:00

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - A pochi chilometri da Roma, nel borgo di  Mentana, domenica 6 ottobre torna la 64esima edizione della Festa dell'uva di Mentana.

Roma - Alle 14 si apriranno gli stand della Festa dell'uva di Mentana con i prodotti tipici del territorio, una vera e propria anteprima della gara dei vini locali che inizierà più tardi alle 18.

Roma - Alla Festa dell'uva di Mentana, infatti, il vino migliore lo sceglie il pubblico con la degustazione dei vini dei produttori locali.

Da non perdere gli assaggi del live cooking dello chef delle star Paolo Celli che per onorare la tradizione Mentanese vestirà i panni di Garibaldi.

Come ogni anno non mancherà la tradizionale sfilata di carri allegorici interamente realizzati a mano con gruppi in maschera ed esibizioni di artisti di strada.

A movimentare la piazza, al termine di questa edizione 2019 della Festa dell'uva a Mentana, salirà sul palco il Trio Monti per un live al sapore di stornelli romani e canzoni inedite subito dopo la premiazione dei carri e la proclamazione del vino vincitore scelto dal pubblico.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/08/2020 alle ore 12:29.

Potrebbe interessarti anche: Fish and Wine: pranzi, cene e degustazioni al sapore di mare, fino al 10 settembre 2020 , Calici di Stelle 2020: cena in cantina e osservazione guidata del cielo, 8 agosto 2020 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.