Kaarina Kaikkonen, mostra personale - Roma

Kaarina Kaikkonen, mostra personale - Z2O Sara Zanin Gallery - Roma

27/09/2019

Fino a venerdì 15 novembre 2019

Opera di Kaarina Kaikkonen

TERMINATO
Sabato su appuntamento. Domenica chiuso

Roma - L'artista Kaarina Kaikkonen presenta presso la galleria z2o Sara Zanin Gallery la sua quarta mostra personale, da giovedì 3 ottobre (opening alle 18.30) a venerdì 15 novembre.

Roma - In occasione della sua quarta mostra personale, Kaarina Kaikkonen presenta al pubblico un ensemble con alcuni dei lavori più rappresentativi della sua pratica artistica insieme a un corpus di opere inedite, appositamente pensate per la sua personale a Roma.

Roma - Kaikkonen mette insieme materiali poveri con un afflato delicato e lirico, vicino a un approccio specifico che da un punto di vista personale sconfina all'interno di un ambito universale.

Con riferimenti che è possibile rintracciare nel surrealismo e nell'arte povera, Kaikkonen elabora un percorso molto intimo che si concentra su temi legati alla dicotomia della vita quotidiana: vita e morte, gioia e dolore sono i simboli ricorrenti nelle sue opere. Queste preoccupazioni archetipiche convergono in oggetti trovati, dando al materiale un'importanza primaria direttamente correlata all'urgenza della narrazione.

Apparentemente fragile come un tessuto che fluttua nel vento, il lavoro di Kaarina Kaikkonen è inamidato e irrigidito fino a raggiungere la solidità di un monumento pesante, resistendo nel tempo e nello spazio. Gli abiti sono un film sensibile che separa e, allo stesso tempo, mette in relazione l'essere umano con l'ambiente circostante, propagando l'identità dell'individuo nella società.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:38.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Leonardo a Roma. Influenze ed eredità: la mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.