In Paradiso: mostra fotografica - Roma

In Paradiso: mostra fotografica - Museo Civico di Zoologia - Roma

22/09/2019

Fino a domenica 27 ottobre 2019

TERMINATO

Roma - Fino a domenica 27 ottobre, presso il Museo civico di zoologia, è in programma la mostra fotografica In Paradiso, coideato dai fotografi Giorgio Marcoaldi e Tonino Mosconi e da Fondation Grand Paradis.

Roma - Un progetto artistico che è il risultato di più di un anno e mezzo di lavoro all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, mette in evidenza sfumature differenti di un patrimonio naturale e culturale straordinario e offre nuovi spunti per conoscere la ricchezza e l’unicità del luogo.

Roma - Il progetto fotografico In Paradiso è stato parte del Gran Paradiso film festival  manifestazione – patrocinata dalla regione autonoma Valle d’Aosta – che promuove la diffusione del cinema naturalistico con la finalità di far maturare una sensibilità di pieno rispetto per l’ambiente.

Quello di Giorgio Marcoaldi e Tonino Mosconi, in mostra al Museo Civico di Zoologia, è stato un lavoro fotografico lungo e appassionato, sviluppatosi e arricchitosi nel tempo. Il risultato è una narrazione articolata, ma sempre spontanea, che racconta con grande sensibilità l’uomo e la natura del Gran Paradiso e del suo territorio.

In occasione della mostra, venerdì 25 ottobre a partire dalle 18.30, il Gran Paradiso e il territorio regionale della Valle d’Aosta saranno protagonisti di una serata evento – alla presenza degli assessori all’ambiente, risorse naturali e corpo forestale e turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Albert Chatrian e Laurent Viérin – che vedrà la proiezione, per la prima volta a Roma, del film vincitore del 22° Trofeo stambecco d’oro del Gran Paradiso film festival e la presentazione, da parte dei due fotografi, Marcoaldi e Mosconi, del doppio volume fotografico In Paradiso.

Orario museo: da martedì a domenica dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 20:55.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Leonardo a Roma. Influenze ed eredità: la mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.