Frammenti e connessioni: mostra di Li Zi - Roma

Frammenti e connessioni: mostra di Li Zi - Visionarea art space - Roma

20/09/2019

Fino a domenica 27 ottobre 2019

TERMINATO

Roma - Si apre la nuova stagione espositiva di Visionarea Art Space, che quest'anno si focalizzerà sulla Cina con una mappatura di 5 mostre con 6 artisti, molti dei quali alla loro prima esposizione a Roma.

Roma - Ad aprire la nuova stagione di Visionarea Art Space è l'artista Li Zi con la mostra Frammenti e connessioni, da sabato 21 settembre a domenica 27 ottobreNel percorso espositivo della mostra di Li Zi si potranno ammirare la nuova video installazione e una serie di opere pittoriche che definiscono la sua poetica al femminile, la sua calibrata riflessione sulle identità di genere, il suo legame fertile con l’arte classica italiana che incontra la più antica cultura d’oriente. 

Roma - L’arte di Li Zi è ricca di tracce e sedimenti. Si sente una coscienza geologica dietro le opere, un humus di elementi eterogenei che si sono amalgamati in una materia attualissima. Ogni soggetto figurativo pulsa in maniera densa e si porta appresso strati di memorie condivise. Li Zi parte idealmente dal Rinascimento, dal nostro spazio filosofico che ha creato un pensiero universale attraverso la pittura e la scultura, i due linguaggi che hanno aperto lo sguardo oltre l’apparenza del mondo.

Li Zi parte dai temi figurativi della statuaria classica e li intreccia con le iconografie dell’arte cinese tradizionale. Dialogare coi nostri maestri significa, prima di tutto, confrontarsi con la coscienza del pensiero umanistico, dei valori illuministici, di un’etica che considera il frammento il cuore del nostro pensiero.

Opening: sabato 21 settembre 2019 ore 18.30, per gli altri giorni la mostra è visitabile dalle 10 alle 21.30. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 12:56.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Leonardo a Roma. Influenze ed eredità: la mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.