Festa del buttero contemporaneo, tra laboratori e artigianato - Roma

Festa del buttero contemporaneo, tra laboratori e artigianato - Velletri - Roma

19/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 21 e domenica 22 settembre a Velletri, in via Crocetta del Vivaro, si svolge la terza edizione della Festa del buttero contemporaneo promossa da EquiAzione Onlus e patrocinata dal Parco Regionale dei Castelli Romani, dal Comune di Velletri e dal Consorzio SBCR. 

Roma - Due giorni di festa per un evento ricco di appuntamenti per adulti e bambini con laboratori nel bosco, d'arte e artigianato, spettacoli equestri e caroselli con i butteri de La Bardella Maremmana della maremma laziale e Federico Forci, buttero da quattro generazioni, della maremma toscana. In programma inoltre aperitivi solidali, stand informativi e di artigianato e musica da vivo serale.

Roma - Durante la festa, sabato alle 15.30, è prevista anche una la tavola rotonda Dalla tradizione i nuovi modelli di integrazione sociale, accoglienza turistica e promozione del territorio: l'esperienza del Buttero Contemporaneo. Un'occasione di incontro con Associazioni e Istituzioni del territorio per discutere di sociale, ambiente, turismo e tradizioni.

Info: ai numeri 347 8363629 o 338 7914508, via mail o alla pagina Facebook della Festa del buttero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 05:13.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.