Spazio Rossellini, festa di apertura: da Arturo Brachetti a Elio Germano - Roma

Spazio Rossellini, festa di apertura: da Arturo Brachetti a Elio Germano - Spazio Rossellini - Roma

18/09/2019

Fino a domenica 27 ottobre 2019

Ore 21:00, 16:30, 10:30

Arturo Brachetti© Colombo Labate

TERMINATO

Roma - Lo Spazio Rossellini, il nuovo polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio, apre i battenti con una festa d'inaugurazione, giovedì 19 settembre alle 21.

Roma - La festa di apertura dello Spazio Rossellini presenta alle 21.30 la performance di danza Persuance per la coreografia di Mauro Astolfi , direttore della compagnia di danza da lui creata nel 1994  Spellbound II e del Daf, primo progetto internazionale in Italia dedicato allo studio della danza. 

Roma - La serata prosegue con lo showcase a cura dell'etichetta Woodworm con importanti nomi della scena musicale italiana.

Spazio Rossellini festeggerà poi il 21 settembre con la Parata velopromozionale festosa per le vie del quartiere Ostiense, Marconi, Magliana con la Premiata Compagnia Amilcare Polpacci e F.lli che invaderà le strade guidando la sua flotta di strambe bici governate da ancor più strambi personaggi, con la partenza alle 16.30 in via della Vasca Navale 58.

Domenica 22 settembre è dedicata ai bambini con una serie di laboratori e spettacoli che prenderanno vita nello Spazio Rossellini. Si inizia alle 10.30 con Capitan Riciclo e la città del DomaniDomani, in cui i bambini insieme ai genitori costruiranno un nuovo spazio con materiali di riciclo.

La mattinata di domenica prosegue alle 12 con la compagnia La Nuvola Girovaga che porta in scena lo spettacolo Le nuvole sono fatte dei nostri sogni.

Le attività riprenderanno nel pomeriggio: appuntamento alle 16 con Playground Laboratorio Creativo a cura di BigUp Circo e a seguire Backpack – Slapstick show di e con Eugenio Di Vito e Leonardo Varriale, uno spettacolo in stile slapstick, ovvero una comicità fisica fatta di cadute, combattimenti, svenimenti e disastri vari, puro divertimento per i bambini.

La programmazione dello Spazio Rossellini continuerà nelle settimane successive con varie iniziative e rassegne: da Lazioinscena, vetrina dedicata ai percorsi artistici elaborati dalle realtà che operano nel Lazio alle Officine culturali promosse dalla Regione e alle Domeniche d'incanto con un fitto programma dedicato ai bambini per educarli alla bellezza e per restituirgli un tempo di libertà che gli adulti potranno trascorrere con loro.

Inoltre, la rassegna Visione d'artista, in cui i grandi personaggi dello spettacolo e della cultura si raccontano, verrà inaugurata martedì 8 ottobre alle 21 con la leggenda del trasformismo, Arturo Brachetti.

Non mancheranno i documentari e il cinema: primo appuntamento da giovedì 24 a domenica 27 ottobre con cinque proiezioni esclusive per la visione della rough copy (una copia lavoro molto vicina a quella definitiva, non ancora in distribuzione) di The Italian Baba | La mia grotta in india: un viaggio alla ricerca di sé stessi, in cui ci si immerge nei lontani paesaggi indiani alla ricerca di una guida, un guru, e si compie un viaggio interiore attraverso le parole del testo A Piedi Nudi sulla Terra di Folco Terzani, di cui Elio Germano si fa voce narrante e ne cura la regia insieme a Omar Rashid (Per la visione del film, tramite visore per realtà virtuale, sarà necessaria la prenotazione).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:33.

Potrebbe interessarti anche: Io vado al museo: ingresso gratuito alle Terme di Caracalla, fino al 17 dicembre 2019 , L'Ara com'era, visita guidata multisensoriale, fino al 31 dicembre 2019 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Videocittà, il festival della visione 2019, fino al 6 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.