La strada degli chef, tra street food e laboratori - Roma

La strada degli chef, tra street food e laboratori - Garbatella - Roma

17/09/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

Ore 19:00, 12:00

© https://www.facebook.com/pg/lastradadeglichef

TERMINATO

Roma - Per quattro giorni da giovedì 10 a domenica 13 ottobre le strade e le piazze del quartiere di Roma Garbatella saranno l'inusuale palcoscenico della prima edizione della manifestazione La strada degli chef.

Roma - Nei primi due giorni, giovedì 10 e venerdì 11 ottobreLa strada degli chef  inizierà alle 19 per terminare alle 24. Sabato 12 e domenica 13 ottobre invece l’apertura è prevista dalle 12 fino alle 24.

Roma - La strada degli chef  sarà un vero e proprio percorso del gusto che metterà in comunicazione Parco Nobel, Piazza Sant’Eurosia e Via Giustino De Jacobis, nelle splendide strade della Garbatella, dove si alterneranno pagode bianche per ospitare cucine portate in strada.

Solo in via Giustino De Jacobis si concentrerà lo street food con una selezione delle migliori Apecar e Food Truck che per questa prima edizione di La strada degli chef cucineranno i classici cibi da strada.

Per l'occasione il percorso sarà chiuso al traffico e reso pedonale durante le ore di svolgimento degli eventi di La strada degli chef. Pertanto sarà accessibile e fruibile in tutta tranquillità a tutti i visitatori, soprattutto ai bambini.

Molte le iniziative che animeranno questa prima edizione di La strada degli chef. In piazza Sant’Eurosia si alterneranno stornellatori, artisti di strada, poeti improvvisati, giocolieri, equilibristi, intrattenitori e molto altro.

Nel Parco Nobel invece l'animazione e le attività didattiche e ludiche per bambini terranno banco, accompagnate dalle avventure di Pulcinella raccontate dal Teatro mobile dei burattini della Compagnia teste di legno.

Fattorie didattiche, giochi di una volta, corsi e laboratori creativi e soprattutto workshop dedicati alla cucina con una serie di laboratori ludici come dolcetto o scherzetto, laboratorio del pane, dal latte al formaggio e per i più grandi cooking show, interviste e incontri con chef, scuole di cucina, giovani imprenditori della ristorazione e associazioni di categoria.

Molti gli chef presenti in questo nuovo esperimento di La strada degli chef  nel cuore della Garbatella, da Alessio Mancini, Pietro Felicetti, Giuseppe Rubano, Maurizio Guerrazzi per passare poi a Francesco Maria Cingolani, Alessia Mariani, Natalino De Santis, Daniela Marciante e ancora Luca Macrida, Fabrizia Ventura, Marco Graziosi, Eugenio Moschiano e per finire, ma non ultimi, Matteo Rubini e Roberto Antonelli.

Info: al sito La strada degli chef.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 15:51.

Potrebbe interessarti anche: Storie di viti e di vite, 40 giorni nel mondo del vino, fino al 10 novembre 2019 , Sagra della Rola e Festa del cornuto, dal 9 novembre al 10 novembre 2019 , Viaggio in Cina: l'essenza delle tradizioni e le contaminazioni, con lo chef Salvatore Tassa, 22 ottobre 2019 , Festival street food 2019 ai Colli Albani: Typical truck street food, dal 25 ottobre al 27 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.