Trekking e visite guidate nei parchi di Roma

Trekking e visite guidate nei parchi di Roma - Parchi e ville - Roma

13/09/2019

Fino a giovedì 31 ottobre 2019

Villa Ada © wikipedia.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da mercoledì 18 settembre tornano gli appuntamenti con le visite guidate e trekking urbani nei parchi e nelle ville storiche a cura dell'Ufficio visite guidate e trek storico-ambientali del Dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale.

Roma - Dopo la pausa estiva, il ricco calendario di appuntamenti propone a cittadini e turisti percorsi alla scoperta degli splendidi parchi e dei giardini di Roma ricchi di tesori botanici ed artistici.

Roma - I percorsi guidati riprendono mercoledì 18 settembre con una visita guidata all'interno del Semenzaio comunale di San Sisto Vecchio e, sempre a settembre, con un percorso a Villa Torlonia.

Le visite guidate, ciascuna della durata di circa due ore, proseguono nel mese di ottobre e condurranno i partecipanti attraverso le bellezze del Parco degli acquedotti e del Parco della Caffarella, alla scoperta di Villa Pamphilj e Villa Sciarra e attraverso i Giardini dell'Aventino e Forte Bravetta.

Sempre al Parco della Caffarella è previsto un interessante trekking storico ambientale, della durata di circa quattro ore, durante il quale verrà raccontata la storia del parco e della vegetazione presente. Per questo appuntamento si consigliano abbigliamento e scarpe comode, acqua e merenda al sacco.

Info e prenotazioni: via mail non oltre due giorni prima della visita scelta.
Per il programma completo delle visite guidate e dei trekking nei parchi consultare il sito del Comune di Roma.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 03:36.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , La giungla urbana, il murale che purifica l'aria al quartiere Talenti, fino al 30 giugno 2020 , Industrie fluviali: il nuovo ecosistema culturale, fino al 20 ottobre 2020 , Quiz game il cervellone, fino al 28 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.