Mameli in concerto con Universo tour - Roma

Mameli in concerto con Universo tour - Largo Venue - Roma

12/09/2019

Giovedì 12 dicembre 2019

Ore 21:00

© Facebook/Mameli

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sull'onda del successo conquistato con la partecipazione alla 18esima edizione del programma televisivo Amici, il cantautore indie-pop di origini siciliane Mameli ha annunciato il suo primo headline show, con un concerto del suo Universo tour al Largo Venue di Roma giovedì 12 dicembre alle 21. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di Mameli.

Roma - All'anagrafe Mario Castiglione, Mameli nasce a Catania nel 1995 e da piccolo impara a suonare il pianoforte, passione che lo accompagna fino ai quattordici anni, quando riceve, in regalo dal padre, una chitarra acustica. È in quel momento che abbandona la didattica musicale per approfondire il mondo della canzone.

Roma - Brano dopo brano, scrivendo i suoi primi testi, si rende conto che ciò che desidera è dedicare la vita all’arte e a 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. Forte dello spirito di dedizione che lo caratterizza, si autoproduce il primo disco con le sue sole forze, e questo lo porta a firmare un contratto discografico con la Sugar di Caterina Caselli.

Dopo due anni di duro lavoro sotto la guida dei professionisti discografici di Sugar, Mameli entra a far parte della scuola d’arte più famosa d’Italia, Amici 18, partecipando alla diciottesima edizione del programma. Fin dalle audizioni viene notato per il talento e la maturità artistica che lo contraddistinguono: i pezzi che porta sul palco in ogni puntata sanno stupire di volta in volta il pubblico, così come le cover, a cui riesce sempre a regalare un tocco unico e personale.

Accede alla fase serale del talent show, arrivando in semifinale, sempre sostenuto dai fan e dai direttori artistici della trasmissione. Il 26 aprile 2019 esce Inno, ep di debutto dell’artista, che in poche ore raggiunge la Top 5 su iTunes. Il disco contiene gli inediti presentati ad Amici 18, come Ci vogliamo bene.

Il suo nome d'arte, oltre a essere un forte riferimento all'inno nazionale italiano, deriva dalla via nella quale ha vissuto prima di partecipare ad Amici, che per lui ha rappresentato una vera e propria rinascita verso la musica e il canto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2020 alle ore 02:46.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 25 novembre 2021 , I tre tenori, fino al 31 dicembre 2021 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2021, dal 9 luglio al 10 luglio 2021 , Vivaldi's Four seasons, fino al 21 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.