Aquae Septimae: l'acqua tra musica e cultura - Roma

Aquae Septimae: l'acqua tra musica e cultura - Parco degli Acquedotti - Roma

09/09/2019

Domenica 22 settembre 2019

Ore 18:00

© wikipedia.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Un evento all'insegna della cultura, della musica, della sostenibilità e della tecnologia sbarca all'interno del Parco degli Acquedotti di Roma per la Terza Edizione di Aquae Septimae.

Roma - Aquae Septimae è un evento ideato per la valorizzazione dei parchi del Municipio VII attraverso il tema dell'acqua e realizzato tra gli Acquedotti Romani grazie alla partecipazione della DBG Management & Consulting Srl e la Cappella Musicale Costantina che, domenica 22 settembre alle 18, daranno luogo a un incontro informale con i solisti dell'Orchestra, che eseguiranno la celebre Serenata K 525 di W.A.Mozart e altri brani celebri.

Roma - Per l'occasione sarà presente anche il Coro dell'Associazione diretto da Paolo De Matthaeis, che racconterà aneddoti e vicende del compositore salisburghese. Un modo insolito di fare Musica Classica all'imbrunire, nei pressi degli acquedotti che per secoli hanno trasportato l'acqua per le città. Oggi diventano simbolo e veicolo di cultura: Un ponte d'incontro artistico ricco di vita.

Il territorio di Tor Fiscale, ricco di resti storici, oltre a 6 acquedotti romani e uno rinascimentale, testimonia in diversi tratti il tracciato dell'antica Via Latina, con la presenza di sepolcri e resti di ville romane di epoca imperiale che rappresentano uno  spettacolo architettonico a cielo aperto. 

Il concerto è gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 05:39.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.