Arcadia Trio in concerto - Roma

Arcadia Trio in concerto - Alexanderplatz Jazz Club - Roma

04/09/2019

Giovedì 12 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Il progetto del sassofonista Leonardo Radicchi Arcadia Trio, di cui lo scorso febbraio è uscito con l'etichetta AlfaMusic l'album Don't call it justice , si appresta a presentare un nuovo lavoro discografico con la partecipazione ormai consolidata di Robin Eubanks. 

Roma - Considerato tra i più importanti trombonisti del panorama mondiale, Eubanks è vincitore di 2 Grammy Awards e annovera tra le sue molteplici collaborazioni Art Blakey, Elvin Jones, Eddie Palmieri, Sun Ra, Barbra Straisand, The Rolling Stones, Talking Heads, Micheal Brecker, Dave Holland. 

Roma - Insieme all'Arcadia Trio, proprio nel mese di settembre inciderà presso gli studi romani dell'etichetta AlfaMusic un nuovo lavoro discografico e giovedì 12 settembre ne proporrà in anteprima i nuovi brani all'Alexanderplatz Jazz Club di Roma (in via Ostia 9).

Talentuoso ed eclettico musicista, uno dei più attivi e apprezzati a livello nazionale, Leonardo Radicchi ha scelto di percorrere una strada alternativa a quella di molti suoi colleghi: dopo gli eccellenti studi presso il Berklee College of Music di Boston, di cui è stato Student Ambassador con la sua band Creative Music Front, è tornato in Italia evolvendosi in una ricerca musicale parallela alla crescita della sua consapevolezza come individuo nella società civile. Le sue attività in ambito sociale, tra cui una lunga esperienza in prima linea con Emergency per il progetto Ebola (in Sierra Leone) e il progetto War surgery (in Afghanistan), hanno contribuito a conferire un significato politico alla sua musica. Non attraverso uno schieramento partitico, ma con una maturata consapevolezza dell'ingiustizia sociale e delle contraddizioni da cui essa deriva.

Con Arcadia Leonardo Radicchi propone un repertorio di musica originale che anticipa l'uscita del prossimo album (primavera 2020). La nuova musica è costruita sull'intreccio del sax tenore del leader con il trombone di Robin Eubanks alla ricerca di una asciutta liricità ancorata alla tradizione più profonda ed evocativa della musica afro-americana.

Info e prenotazioni: al numero 06 83775604, via mail o al sito dell'AlexanderPlatz

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 07:50.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.