Best Wine Lanuvium: il vino tra degustazioni e storia - Roma

Best Wine Lanuvium: il vino tra degustazioni e storia - Lanuvio - Roma

21/08/2019

Fino a domenica 25 agosto 2019

Ore 17:00

© Jill Wellington - pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 24 e domenica 25 agosto, dalle 17 alle 23, la città di Lanuvio, adagiata sui Colli Albani, ospita Best Wine Lanuvium, l'itinerante rassegna enograstronomica che valorizza produzioni agricole e luoghi storici del Lazio.

Roma - Fin dall'epoca romana nell'area di Lanuvio erano presenti vigneti grazie alle terre vulcaniche di zona. Oggi Lanuvio è una nota area di produzione vinicola dei Castelli Romani con una precisa denominazione DOC. Perciò è lo scenario ideale per questa tappa della rassegna Best Wine.

Roma - I visitatori di Best Wine Lanuvium potranno seguire un percorso di degustazione articolato in diversi luoghi di Lanuvio. Con calice in mano e tracolla si potranno conoscere le aziende espositrici che con assaggi illustreranno qualità e caratteristiche di lavorazione dei prodotti del territorio.

Si partirà da Piazza Carlo Fontana per proseguire verso il Municipio, il Parco della Rimembranza, l'Istituto Colonna, il Santuario di Giunone per arrivare a Villa Sforza.

Ognuna delle due serate vedrà, oltre ai 40 banchi di assaggio, appuntamenti di eno-archeologia per un viaggio dal glorioso passato dell'antica Lanuvium all'attuale produzione con un focus sulle aziende vinicole del territorio. Luca Attenni, direttore del Museo Civico Lanuvium, racconterà la storia, mentre Antonio Abbate, docente della Fondazione Italiana Sommelier, guiderà la degustazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 16:23.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 28 giugno 2020 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.