Terme di Caracalla, riprendono le visite notturne - Roma

Terme di Caracalla, riprendono le visite notturne - Terme di Caracalla - Roma

21/08/2019

Fino a domenica 29 settembre 2019

Ore 20:00

© wikipedia.org

TERMINATO
Ogni venerdì e domenica dalle ore 20.

Roma - Dal 23 agosto al 29 settembre 2019, ogni venerdì e domenica, dalle ore 20, riprendono le visite notturne alle Thermae Antoninianae, meglio conosciute come Terme di Caracalla, uno dei più grandi e meglio conservati complessi termali dell’antichità.

Roma - Il percorso notturno di questa edizione 2019, oltre a una tappa nel corpo centrale delle Terme di Caracalla, si snoda principalmente nei sotterranei, autentico e complesso motore della macchina termale.

Roma - Quest'anno i gruppi di massimo 30 persone potranno osservare una zona molto più estesa delle Terme di Caracalla, come annuncia la nota della Soprintendenza: «Sarà possibile scendere nei sotterranei, che quest'anno sono stati ampliati con l'apertura di nuovi settori dove è possibile vedere i forni, le caldaie, i tunnel adibiti al trasporto della legna e di altri materiali per il funzionamento degli impianti. Una vera e propria sala macchine delle terme dove è stata allestita la mostra Il segreto del tempo: Fabrizio Plessi a Caracalla».

La visita comprende anche la Mela Reintegrata di Michelangelo Pistoletto e termina con il  Mitreo delle Terme di Caracalla,  il più grande e meglio conservato tra quelli ritrovati a Roma.

Le visite, della durata di 75 minuti, inizieranno alle 20, con l'ultima partenza alle 21:15, tuttavia nella giornate lunghe di agosto e dell'inizio di settembre per i primi turni di visita si potranno ammirare i ruderi delle Terme di Caracalla alla luce dorata del crepuscolo.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Coopculture.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/11/2019 alle ore 01:12.

Potrebbe interessarti anche: Io vado al museo: ingresso gratuito alle Terme di Caracalla, fino al 17 dicembre 2019 , L'Ara com'era, visita guidata multisensoriale, fino al 31 dicembre 2019 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Videocittà, il festival della visione 2019, fino al 6 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.