Enrico Capuano e la Tarantella Folk Rock in concerto a Nettuno - Roma

Enrico Capuano e la Tarantella Folk Rock in concerto a Nettuno - Nettuno, piazza Colonna - Roma

19/08/2019

Giovedì 22 agosto 2019

Ore 22:00

© Alessia Furlan

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Giovedì 22 agosto, affacciati al balcone di piazza Colonna a Nettuno, per la sesta edizione del Festival balcone in musica, è in programma, a partire dalle ore 22, il concerto Enrico Capuano e la Tarantella Folk Rock.

Roma - Cantautore ribelle e anticonformista, Enrico Capuano è il fondatore della band Tammuriatarock ed è considerato il padre del folk-rock italiano, nonché uno dei simboli del celebre concerto del primo maggio di Roma, che ha presentato per alcune edizioni. La fusione di generi, la contaminazione tra rock e folk per Capuano è frutto delle sue esperienze di vita. Assistere a un suo concerto vuol dire assistere a una perfetta combinazione tra le sue radici meticce, il folk, la musica popolare e il rock.

Roma - Il concerto di Ernico Capuano, realizzato in collaborazione con la Onlus Uniti con il Cuore, ha l'obiettivo di raccogliere fondi in favore dell’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno per l’acquisto di un macchinario fondamentale per ridurre le infezioni del 98% durante gli interventi chirurgici.

Il fine del Festival balcone in musica di Nettuno, nato da un'idea di Maria Augusta Pannunzi, è quello di creare un coinvolgimento umano sempre più intenso di famiglie e bambini desiderosi di bellezza e gioia di vivere, valorizzando la realtà storica, culturale e architettonica del suggestivo Borgo Medievale di Nettuno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 13:08.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.