Attraversamenti multipli 2019, tra danza, performance e teatro - Roma

Attraversamenti multipli 2019, tra danza, performance e teatro - Largo Spartaco, Quadraro - Roma

05/08/2019

Fino a sabato 28 settembre 2019

Ore 21:00, 18:00, 19:00, 20:30

Laboratorio di Sconfinamenti Fotografici© facebook

TERMINATO

Roma - Il Quadraro, storico quartiere di Roma, diventato in questi ultimi anni museo a cielo aperto grazie agli innumerevoli interventi di street art, si trasforma dal 14 al 28 settembre in centro teatrale urbano per il Festival Attraversamenti Multipli 2019.

Roma - Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sulle relazioni tra i linguaggi artistici contemporanei e il presente, inserendo eventi crossdisciplinari in spazi pubblici e in luoghi simbolo delle trasformazioni urbane.

Roma - Il Festival Attraversamenti Multipli è un progetto che ama muoversi sulle linee di confine tra differenti codici artistici e nelle zone di prossimità tra arte e vita.

Questa diciannovesima edizione del Festival Attraversamenti Multipli è accompagnata dal tema / slogan mondi, e sottotraccia per vivere la parola che ha accompagnato lo scorso anno: sconfinamenti.

Si è partiti nell’edizione 2018 proponendo di attraversare i confini: i confini tra culture diverse, i confini tra generi artistici, i confini tra spettatore e azione artistica, ora, oltre allo sconfinare come processo costituente di incontro e di confronto, si propone l’esplorazione / immaginazione / creazione di nuovi mondi.
Attraversamenti Multipli 2019 è un invito all’esplorazione della molteplicità dell’esistente e di ciò che non è ancora stato ma potrebbe essere.

Un invito alla curiosità, a quella curiosità necessaria e attiva che spinge da sempre gli esseri umani a cercare alternative, a superare i confini (materiali e immateriali)  e ad annullarli, a rivendicare libertà di movimento,  a esplorare nuovi territori con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte.

Tra workshop, performance urbane, teatro, danza, circo e clown ricordiamo alcuni artisti protagonisti di questa diciannovesima edizione di Attraversamenti Multipli 2019:  FLxER, Ipologica, Iván Benito, Ertza, Consorzio GranoLucisano, Carolina Farina, Léa Legrand e ancora Fortebraccio Teatro, Kinkaleri, Alessandro Carboni, C&C Company, Collettivo Cinetico, Andrea Cosentino, Margine Operativo, Seifeddine Manaï, La Reina del Fomento, Madame Rebiné e Teatro delle Apparizioni. 

Il Festival Attraversamenti Multipli  prosegue a Toffia (Rieti) il 5 e il 6 ottobre

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 08:25.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Notre Dame de Paris: il musical, dal 27 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 , Dialoghi / Platone, fino al 20 ottobre 2019 , The three tenors, fino al 27 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.