Attraversamenti multipli 2019, tra danza, performance e teatro - Roma

Attraversamenti multipli 2019, tra danza, performance e teatro - Largo Spartaco, Quadraro - Roma

05/08/2019

Fino a sabato 28 settembre 2019

Ore 21:00, 18:00, 19:00, 20:30

Laboratorio di Sconfinamenti Fotografici © facebook

TERMINATO

Roma - Il Quadraro, storico quartiere di Roma, diventato in questi ultimi anni museo a cielo aperto grazie agli innumerevoli interventi di street art, si trasforma dal 14 al 28 settembre in centro teatrale urbano per il Festival Attraversamenti Multipli 2019.

Roma - Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo che si interroga sulle relazioni tra i linguaggi artistici contemporanei e il presente, inserendo eventi crossdisciplinari in spazi pubblici e in luoghi simbolo delle trasformazioni urbane.

Roma - Il Festival Attraversamenti Multipli è un progetto che ama muoversi sulle linee di confine tra differenti codici artistici e nelle zone di prossimità tra arte e vita.

Questa diciannovesima edizione del Festival Attraversamenti Multipli è accompagnata dal tema / slogan mondi, e sottotraccia per vivere la parola che ha accompagnato lo scorso anno: sconfinamenti.

Si è partiti nell’edizione 2018 proponendo di attraversare i confini: i confini tra culture diverse, i confini tra generi artistici, i confini tra spettatore e azione artistica, ora, oltre allo sconfinare come processo costituente di incontro e di confronto, si propone l’esplorazione / immaginazione / creazione di nuovi mondi.
Attraversamenti Multipli 2019 è un invito all’esplorazione della molteplicità dell’esistente e di ciò che non è ancora stato ma potrebbe essere.

Un invito alla curiosità, a quella curiosità necessaria e attiva che spinge da sempre gli esseri umani a cercare alternative, a superare i confini (materiali e immateriali)  e ad annullarli, a rivendicare libertà di movimento,  a esplorare nuovi territori con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte.

Tra workshop, performance urbane, teatro, danza, circo e clown ricordiamo alcuni artisti protagonisti di questa diciannovesima edizione di Attraversamenti Multipli 2019:  FLxER, Ipologica, Iván Benito, Ertza, Consorzio GranoLucisano, Carolina Farina, Léa Legrand e ancora Fortebraccio Teatro, Kinkaleri, Alessandro Carboni, C&C Company, Collettivo Cinetico, Andrea Cosentino, Margine Operativo, Seifeddine Manaï, La Reina del Fomento, Madame Rebiné e Teatro delle Apparizioni. 

Il Festival Attraversamenti Multipli  prosegue a Toffia (Rieti) il 5 e il 6 ottobre

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 06:39.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Felicità tour, fino al 1 marzo 2020 , The three tenors, fino al 27 giugno 2020 , Enrico Brignano con Un'ora sola vi vorrei, lo spettacolo, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.