Rancore in concerto con Musica per bambini tour - Roma

Rancore in concerto con Musica per bambini tour - Maxxi - Roma

05/08/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 21:00

© Andrea Boccalini

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 12 ottobre, alle 21, al Maxxi, c'è Rancore in concerto con Musica per bambini tour.

Roma - Rancore presenterà in concerto il suo ultimo album, l'omonimo Musica per bambini, con il quale il rapper sembra accusare la sua fantasia di averlo condotto troppo lontano, in un viaggio interiore composto di sofferenza, labirinti mentali, sogni e avventure. Una catarsi che porta Rancore a liberarsi da alcuni sentimenti, tra cui, non ultimo, proprio il rancore.

Roma - Nell'album Musica per bambini che Rancore presenterà in concerto, il rapper racconta e analizza i molteplici aspetti della non comunicazione e del disagio, una condizione che subentra nel momento in cui ci si estrania dalla realtà, e non solo non si è compresi, ma non si comprendono più gli altri. Altro tema centrale Musica per bambini, inoltre, è quello della crescita. Il nuovo album di Rancore, come ogni suo disco, è il viaggio di una vita, analizzata e interpretata in più pezzi e secondo savriati punti di vista. 

«Ho deciso di essere sincero come un bambino e ho usato la musica come psicoterapia e le rime come anti-depressivo - ha spiegato Rancore - Il progetto Musica per bambini è un semplice urlo; un urlo fatto senza pretese, come quando smetti di pensare che qualcuno possa sentirti. Un urlo difficile da capire, come quello di un neonato dentro la culla. Ho sognato molte volte di dormire in un lettino per bambini dove era impossibile per me entrare, la testa piegata in modo ambiguo, le mie gambe corte comunque troppo lunghe. Purtroppo nessun regolatore dell'umore ha regolato questo rancore. Questo disco è un controsenso, un tocco di lucidità nella follia, un bambino che quando scopre il mondo reale vede qualcosa di incomprensibile. Per una volta posso dire di aver esagerato davvero».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 07:40.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.