Terremoto. Tre anni dopo: Le storie della fotografia - Roma

Terremoto. Tre anni dopo - Maxxi - Roma

Le storie della fotografia

31/07/2019

Venerdì 11 ottobre 2019

Ore 18:00

© Alessandro Scotti, Amatrice, 2017 - maxxi.art

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Nell'edizione 2019 del ciclo Le Storie della fotografia, verranno affrontate quattro diverse modalità per realizzare, studiare, portare a termine e divulgare un progetto fotografico esaminato attraverso case histories concrete, dalla ricognizione sul paesaggio fotografico italiano all'indagine di una nazione attraverso una serie di ritratti, all'impegno nel raccontare una emergenza come quella del terremoto, fino a cosa significhi raccontare visivamente le guerre del nostro tempo.

Roma - Dopo il terremoto in centro Italia del 24 agosto 2016 la redazione del settimanale Donna Moderna decide di seguire per un anno le persone e i luoghi del terremoto. Il fotogiornalista Alessandro Scotti una volta al mese si recherà ad Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Tolentino… e realizzerà il #Ricominciamo, 54 servizi per il giornale online e 12 per il giornale di carta. Successivamente Giacomo Traldi realizzerà un video di 12 minuti sull'evento e tutta la redazione collaborerà alla pubblicazione di un libro edito da Electa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 07:19.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , The three tenors, fino al 28 dicembre 2020 , Domeniche indiane, fino al 14 giugno 2020 , Grand Christmas concert, fino al 20 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.