La città in tasca, tra spettacoli e laboratori - Roma

La città in tasca, tra spettacoli e laboratori - Parco degli Scipioni - Roma

29/07/2019

Fino a mercoledì 18 settembre 2019

Ore 17:00

© lacittaintasca.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - La città in tasca, l'Estate Romana dei bambini, compie 25 anni. Nell'estate del 1995 prendeva il via a Roma l'avventura di questo festival, un progetto che si poneva l'obiettivo offrire ai bambini la migliore produzione culturale dedicata. Incontri diretti con artisti, musicisti, attori, scrittori, case editrici, che dedicano la loro vita professionale e la propria creatività a produrre e diffondere arte, spettacoli, musica, libri, cultura scientifica, con lo sguardo rivolto all'infanzia.

Roma - Anche quest'anno, da domenica 1 a domenica 18 settembre, nel Parco degli Scipioni di via di Porta Latina si ripeterà la magia con tanti spettacoli di teatro d'attore e di figura, musica, film, laboratori tecnologici, ateliers di arti visive, presentazione di novità editoriali, laboratori di promozione della lettura e attività di biblioteca, tanti nuovi giochi e laboratori espressivi, per bambine e bambini dai 3 ai 12 anni, accompagnati come sempre dai loro genitori e nonni.

Roma - Tutti i giorni dalle 17 alle 23 i bambini potranno trascorrere insieme ore piacevoli in compagnia di favole, colori, musica e personaggi che emergeranno dalle pagine dei libri e dagli spettacoli, all'ombra di alberi antichi, respirando storia, arte e stupore. Anche quest'edizione de La città in tasca ospiterà il grande cantiere delle Re Boat dove costruire vere e incredibili imbarcazioni riciclate per la consueta Regata Riciclata, oggi giunta alla sua X Special Edition. Spazio anche al teatro: ben 22 spettacoli teatrali pomeridiani o serali e 12 film caratterizzeranno quest'edizione de La città in tasca.

Info: al sito de La città in tasca.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 01:05.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, dal 2 giugno al 1 novembre 2020 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.