Peperoncino in fiamme, tra hot street food e spettacoli - Roma

Peperoncino in fiamme, tra hot street food e spettacoli - Piazza San Giovanni Bosco - Roma

24/07/2019

Fino a domenica 8 settembre 2019

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - In piazza San Giovanni Bosco, nel cuore di Cinecittà, organizzata da Karisma Eventi con il patrocinio dell'Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante da giovedì 5 a domenica 8 settembre si svolgerà Peperoncino in fiamme, una fiammeggiante kermesse in cui si potranno assaporare centinaia varietà del piccantissimo ortaggio tra cui i terribili Trinidad Moruga Scorpion, il Naga Viper e il Carolina Reaper.

Roma - Dal pomeriggio a sera, sul palco di Peperoncino in fiamme, presentati da Ilaria Iacoangeli, si susseguiranno spettacoli, talkcooking live show durante i quali ospiti esperti racconteranno gli aspetti curiosi e salutistici mentre esperti cuochi realizzeranno dal vivo ricette tipiche della gastronomia piccante dei 5 continenti. Dalle salse agrodolci del chutney indiano, ai diabolici gnocchetti coreani teokbokki, si realizzerà e racconterà un giro del mondo piccante da cui prendere spunto per rinnovare la propria cucina ardente, come ardenti saranno gli stand gastronomici di prodotti tipici e di cucina piccante dal mondo, i famosissimi hot street food.

Roma - Accompagnate dalle divertenti performance di Re Peperoncino il famoso attore Gianni Pellegrino, sul palcoscenico di Peperoncino in fiamme sfileranno inoltre le collezioni di abiti ardenti, si esibiranno danzatori nelle calde movenze del tango e nei concitati ritmi della taranta e, a fine serata, la sfida tra gli audaci mangiatori di peperoncino. Quattro giorni di fuoco durante i quali scoprire curiosità, sapori brucianti e virtù salutistiche della capsaicina contenuta negli antichi frutti coltivati dagli Inca e portati in Europa da Cristoforo Colombo. Novantasei ore infuocate nel villaggio di Peperoncino in festa per divertirsi e trovare l'audacia dell'assaggio per apprezzare il gusto e le virtù salutistiche della spezia più consumata al mondo.

Info: all'evento Facebook, via mail o al numero 351 9372652.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/01/2020 alle ore 11:29.

Potrebbe interessarti anche: Pasta game, la domenica da Retropasta, fino al 23 febbraio 2020 , Cacio e pepe festival, fino al 19 gennaio 2020 , Sagra della polenta 2020, 19 gennaio 2020 , Sano, giusto e con gusto: educazione alimentare per i bambini, fino al 2 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.