Uccio De Santis, Edoardo Leo, Giobbe Covatta e Francesca Reggiani: I like cabaret - Cerveteri - Roma

18/07/2019

Fino a sabato 17 agosto 2019

© facebook.com/francescareggianiofficial

TERMINATO

Roma - Quattro serate da non perdere, dove divertimento e risate sono assicurate con I like cabaret, in programma dal 22 luglio al 17 agosto a Cerveteri, in piazza Santa Maria.

Roma - Si comincia il 22 luglio con l'esilarante comicità di Uccio De Santis e il suo spettacolo Vi racconto il mio MudùUccio De Santis è un geniale comico e personaggio televisivo di origini pugliesi che con il suo personaggio Mudù, ormai da 16 anni è diventato un'icona indiscussa di comicità. Lo spettacolo prende spunto dall'omonimo format televisivo nato nel 2011 ed è una sintesi delle sue migliori gag. Tra monologhi, barzellette e sketch Uccio ci racconta l'arte di essere comico nel dna. Dagli esordi, alle prime situazioni sentimentali fino alla pittoresca quotidianità e alle storie di vita vissuta, per finire con il racconto della passione per il  teatro. Il tutto condito con l'immancabile interazione del pubblico, elemento fondamentale per assicurare un bel carico di risate e sempre nuovi stimoli.

Roma - Si prosegue il 28 luglio con Edoardo Leo e il suo spettacolo Ti racconto una storia. Il simpatico attore e regista romano ha ideato questo show partendo da un concetto inusuale, che prende spunto da una raccolta ventennale di appunti personali, ritagli, suggestioni, letture e pensieri dagli esordi della sua carriera a oggi. Da qui si parte per dar vita ad uno spettacolo coinvolgente e mai banale, tra parole e musica, che cambia ogni volta forma e contenuto, in base al divenire delle letture e delle interpretazioni che scaturiscono di volta in volta. Ci si ritrova a riflettere o sorridere fra spaccati di vita umana e quotidianità attraverso l'unione di parole e musica. E infine una riflessione su comicità e poesia, due forme d'arte spesso lontane, che invece possono dialogare insieme.

Il 7 agosto è invece di scena Giobbe Covatta, artista pugliese poliedrico e arguto. Comico e umorista in primis, Giobbe è anche attore, commediografo e scrittore. Si divide tra teatro, cinema e libri dove riversa la sua creatività e il suo stile ironico, accompagnato da quel tocco che fa emergere l'amore per Napoli, città dove è cresciuto e si è formato.

La kermesse si conclude con la comicità al femminile di Francesca Reggiani, in scena il 17 agosto con lo spettacolo Tutto quello che le donne (non) dicono. Battute fulminee e acute viste dal lato delle donne e uno sguardo ironico sull'odierna attualità: le molteplici situazioni di coppia, alcune paradossali, la vita da single di donne e uomini, i cambiamenti sul lavoro e il periodo di crisi che influisce inevitabilmente sui rapporti sono i temi affrontati e poi mescolati con una serie di personaggi caratteriali, che Francesca interpreta da sola con estrema bravura, facendo sembrare il palco affollato da numerosi protagonisti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 07:22.

Potrebbe interessarti anche: India estate 2019: musica, teatro, cinema all'aperto, street food e urban market, fino al 1 settembre 2019 , La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Fuori programma: festival internazionale di danza contemporanea, fino al 7 settembre 2019 , Claudio Santamaria, Marina Rei e Adriano Giannini in Luci su Fortuna - ArtCity estate 2019, fino al 1 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.