Bacon, Freud, la scuola di Londra: la mostra

12/07/2019

Da giovedì 26 settembre a domenica 23 febbraio 2020

Ore 10:00

Roma - Due giganti della pittura, Bacon e Freud, si troveranno per la prima volta insieme in una mostra in Italia, con Bacon, Freud, la scuola di Londra. Uno dei più affascinanti, ampi e significativi capitoli dell'arte mondiale con la Scuola di Londra; una città straordinaria in un periodo rivoluzionario in mostra al Chiostro del Bramante di Roma dal 26 settembre al 23 febbraio 2020.
 
Francis Bacon, Lucian Freud, l'arte britannica in oltre sette decenni (dal 1945 al 2004), lo spirito di una città in mostra al Chiostro del Bramante, a cura di Elena Crippa, Curator of Modern and Contemporary British Art, Tate.

Roma - Grazie a uno straordinario prestito di Tate, insieme a Bacon e Freud, Michael Andrews, Frank Auerbach, Leon Kossoff e Paula Rego, artisti che hanno segnato un'epoca, ispirato generazioni, utilizzato la pittura per raccontare la vita. 
 
Le oltre 45 opere in mostra rivelano, in maniera diretta e sconvolgente, la condizione umana fatta di fragilità, energia, opposti, eccessi, evasioni, verità, nessun filtro, in un momento storico, il nostro, così ricco di filtri.

Roma - La mostra è organizzata in collaborazione con Tate, Londra.

Costo: intero 15 Euro, ridotto dagli 8 ai 12 Euro, bambini under 3 gratis.
Info e prenotazioni: al sito del Chiostro del Bramante o al numero 06 68809035.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Imperatore. Messalina, Agrippina e le ombre di una dinastia. La mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione, fino al 13 ottobre 2019 , Roma nella camera oscura, in mostra la storia della fotografia romana, fino al 22 settembre 2019 , Mortali immortali, tesori del Sichuan nell'antica Cina, fino al 18 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.