La pasta fatta in casa come si faceva una volta: tour culinario - - Roma

11/07/2019

Fino a sabato 31 agosto 2019

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Non dimenticare la propria tradizione culinaria è un must. Cosa c'è di meglio allora che mettere le mani in pasta imparando da delle vere esperte della tradizione come le nonne? Gesti tramandati da generazioni per dar vita a sapori antichi, utilizzando ingredienti semplici e genuini. Il tour culinario La pasta fatta in casa come si faceva una volta conduce proprio alla scoperta di questo affascinante universo culinario. Qui è possibile prenotare il tour culinario La pasta fatta in casa come si faceva una volta.

Il programma

Roma - La partenza è dalla stazione di Roma Tiburtina. Arrivo alla stazione di Pianabella di Montelibretti. Sarà possibile fare una passeggiata nel borgo medievale di Palombara Sabina, un piccolo villaggio della Sabina romana, noto per il suo castello e l'olio extra vergine d'oliva. Dopodiché, i partecipanti saranno accolti nel vecchio rustico di famiglia dove assaggiare l'oro liquido, come lo definivano i romani: l'olio artigianale.

Roma - Mani in pasta: previste tre ricette, fettuccine, cannelloni e ravioli. - La lezione di cucina è disponibile in italiano e in inglese. I vegetariani sono i benvenuti. In caso di intolleranze o richieste segnalarlo in anticipo. - I bambini possono partecipare insieme ai propri genitori (servizio baby sitter su richiesta).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/09/2019 alle ore 02:48.

Potrebbe interessarti anche: Sagra del fungo porcino 2019 a Lariano, fino al 22 settembre 2019 , Chi mangia 1 kg di carbonara non paga: la sfida al Maritozzo Rosso, fino al 30 settembre 2019 , Tartufo e cioccolato a Subiaco, dal 21 settembre al 29 settembre 2019 , Taste of Roma 2019, tra scuola di cucina e degustazioni, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.