BBQ experience, alla scoperta dei segreti della griglia: Taste of Roma 2019 - Roma

BBQ experience, alla scoperta dei segreti della griglia - Auditorium Parco della Musica - Roma

Taste of Roma 2019

08/07/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

TERMINATO

Roma - Si svolge da giovedì 19 a domenica 22 settembre, presso l'Auditorium del Parco della musica di Roma, BBQ experience, l'evento gastronomico destinato a solleticare i palati e risvegliare la passione per la buona cucina dell'intera Capitale, all'interno del più ampio evento Taste of Roma 2019.

Roma - Un evento ricco di appuntamenti e opportunità di assaggiare piatti unici, incontrare grandi chef, divertirsi in compagnia fra piatti gourmet e attività. 

Roma - BBQ experience vedrà Weber, leader internazionale del barbecue, offrire un assaggio di uno stile di vita improntato sui sapori genuini dei cibi cotti alla griglia, alla vita all'aria aperta e alla condivisione.

Partner tecnico di questa ottava edizione dell'evento, Weber contribuirà alla realizzazione del grande parco giochi fatto di sapori, colori, sorprese e nuove attività, che, in presenza di 15 top chef, allieterà tutti i buongustai per ben quattro serate.

Grazie agli innovativi dispositivi Weber, infatti, per la prima volta a Taste of Roma ci sarà uno spazio dedicato interamente al barbecue, attività ormai apprezzata e diffusa anche in Italia per i momenti che sa regalare di allegria all'aperto tra amici che condividono la passione per il buon cibo e la voglia di cucinarlo insieme.

Chef e massimi esperti di questo metodo di cottura sveleranno tutti i trucchi del mestiere e guideranno gli interessati nell'utilizzo dei dispositivi Weber eseguendo deliziose ricette quali il jucy Lucy (il cheeseburger affumicato con formaggio tipico di Minneapolis), l'ananas affumicato al ciliegio e caramellato, la smoked sausage (salsiccia di maiale affumicata con legna di ciliegio e birra), le chimichurri meatballs (polpettine di manzo speziate e affumicate con salsa chimichurri e feta), i gamberi affumicati avvolti in pasta kataifi, kofta di pollo (spiedino di polpetta di pollo speziata e affumicata), il friggitello bardato (ripieno di carne di manzo e bardato con bacon), l'uovo affumicato con bacon croccante e, infine, il pollo ubriaco (sovracoscia di pollo marinata in lime e tequila e poi affumicata).

Partecipare alla BBQ experience è semplicissimo: i posti di tutte le sessioni saranno equamente suddivisi tra prenotazioni online e all'ingresso. I posti sono limitati, la prenotazione resta valida fino a 5 minuti prima dell'inizio dell'appuntamento e il costo è compreso all'interno del biglietto di ingresso di 16 Euro. Per i possessori del biglietto VIP e VIP Diners Club International sono disponibili posti priority (fino al raggiungimento capienza).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 00:28.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto con Benvenuto al mondo tour, 13 novembre 2019 , The most beautiful opera arias, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.