Cirque du Soleil a Roma con lo show Totem

Cirque du Soleil a Roma con lo show Totem

01/07/2019

Da mercoledì 1 aprile a lunedì 20 aprile 2020

Ore 21:00, 19:30, 17:30, 16:00

Roma - A sedici anni dall'esordio in Italia dell'acclamato spettacolo Saltimbanco, la magia del Cirque du Soleil torna con Totem, un nuovo show inedito per il nostro Paese. Lo spettacolo, che a dieci anni dal suo debutto ha ipnotizzato più di 6 milioni di persone provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo, si presenta come un viaggio affascinante nella storia dell'umanità. Scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert LepageTotem debutterà il 1° aprile 2020 al Grand Chapiteau di Tor di Quinto. Qui si possono acquistare i biglietti per lo show del Cirque du Soleil Totem.

Roma - Ambientato su un'isola che evoca la forma di una tartaruga gigante, Cirque du Soleil, Totem è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell'uomo di riuscire a volare. Con esibizioni acrobatiche che evocano i momenti della storia dell'evoluzione, lo spettacolo descrive un mondo di personaggi archetipici che, in perfetta armonia con la Natura che li ospita, assistono e mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando, in alternanza tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell'essere umano.

Roma - Disseminato di storie aborigene sulla creazione, Cirque du Soleil, Totem esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all'ambiente circostante, la continua ricerca dell'uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto.

Dal punto di vista tecnico, Totem è uno degli spettacoli più avanguardistici e innovativi mai realizzati dal Cirque du Soleil. Lo show prevede l'utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare straordinari effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti in scena, producendo increspature, schizzi, e riflessi nell'acqua e nelle fiamme.

Totem vanta la sinergia di maestranze uniche e irripetibili. Alla firma inconfondibile di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell'uso della luce e già collaboratore dell’organizzazione con Ka, presentato al MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas dal 2004. Lo spettacolo prevede un cast che si compone di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in armonia, in un mix eccitante di acrobazie e stupefacenti effetti visivi capaci di toccare l’anima dello spettatore.

Dalla sua prima mondiale di Montreal, il 22 aprile 2010, Totem è stato rappresentato più di 3000 volte in oltre 45 città in Australia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Nel 2013, inoltre, ha vinto il Drama Desk Awards per l'eccezionale Esperienza Teatrale Unica, confermandosi come uno degli show più longevi e apprezzati del Cirque du Soleil.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 22 dicembre 2020 , Notre Dame de Paris: il musical, dal 27 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 , Dialoghi / Platone, fino al 20 ottobre 2019 , The three tenors, fino al 27 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.