Le arie d'opera più belle di sempre...

28/06/2019

Sabato 27 luglio 2019

Ore 18:30

© pixabay.com

Acquista biglietti

Roma - Due meravigliose artiste di musica classica e canto lirico, Ayana Sambuu, mezzosoprano coloratura e Victoria Khalilova, pianoforte, presenteranno il concerto lirico Le arie d'opera più belle di sempre nella splendida cornice della Sala Baldini, Roma, Piazza di Campitelli 9 il 27 luglio.

Roma - Una raccolta delle arie più amate e conosciute dal pubblico, dal barocco al periodo più recente: Gluck, Haendel, Rossini , Meyerbeer, Donizetti e Bellini e alcune sorprese speciali per il pubblico non soltanto italiano, che verrà direttamente da Asia, Russia, Francia, Ukraina, New York e Amsterdam.

Roma - L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale New Opera Dimensions, Roma, Italia.

Le artiste della muisica lirica si sono conosciute nel 2014 al Beyond Music Festival di Benasque, Spagna. Hanno collaborato insieme per diverse produzioni operistiche con cast e orchestre sinfoniche internazionali: galà, concerti e altri eventi sotto la guida dei direttori d'orchestra importanti italiani in Europa e Asia.

La celebre cantante Ayana Sambuu, il mezzosoprano coloratura, di fama internazionale vive e lavora a Roma, Italia. Si è formata soprattutto sotto la guida del Grande Maestro Paolo Montarsolo. Il suo repertorio include le opere di Mozart, Rossini, Bellini e altri compositori e un vasto programma di arie barocche, arie e romanze italiane, russe, francesi, spagnole.

I ruoli più acclamati sono soprattutto delle opere di Rossini come Cenerentola (La Cenerentola) e Rosina (Il barbiere di Siviglia): è stata invitata come ospite speciale a numerosi programmi TV in Italia e Mongolia, è stata ospite speciale e cantante ad alcune presentazioni di Expo Milano 2015. Ha prestato la sua voce come colonna sonora per alcuni film e documentari. Ha cantato nei teatri d'opera e in prestigiose sale da concerto e ha partecipato a rappresentazioni importanti in Italia, Mongolia, Gran Bretagna, Spagna, Grecia, San Marino, Francia, Cina e Hong Kong.

La pianista Victoria Khalilova attualmente studia e lavora in Italia.

È la vincitrice di svariati concorsi internazionali per pianisti in Russia, Germania, Bulgaria, ha debuttato come pianista solista in Spagna e in Italia. Si è laureata al Conservatorio di S. Rachmaninov a Rostov, Russia, conseguendo i diplomi di I e II livello in pianoforte e canto. Ha lavorato come pianista accompagnatrice nelle produzioni d'opere come La Cenerentola di G. Rossini e Elisir d'amore di G. Donizetti a Roma, Italia, e in alcuni paesi asiatici.

Potrebbe interessarti anche: Jovanotti, Jova Beach Party 2019 tour: il concerto a Cerveteri, fino al 20 agosto 2019 , Aida: l'opera di Verdi alle Terme di Caracalla, fino al 3 agosto 2019 , 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Village Celimontana: festival jazz, fino al 10 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.