Festa di San Pietro e Paolo 2019: rievocazione storica della Girandola - Roma

Festa di San Pietro e Paolo 2019: rievocazione storica della Girandola - Piazza del Popolo - Roma

27/06/2019

Sabato 29 giugno 2019

Ore 21:30

© Gilberto Maltinti - facebook.com/lagirandoladiroma

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 29 giugno torna la tradizionale Rievocazione storica della Girandola in piazza del Popolo, lo spettacolo di fuochi d'artificio che celebra la festa di Santi patroni di Roma, Pietro e Paolo

Roma - Ideata e progettata dal Cavalier Giuseppe Passeri e organizzata e realizzata dal Gruppo IX Invicta, la rievocazione è promossa dalla Regione Lazio, da Acea e dall'Associazione Culturale MetaMorfosi ed è patrocinata dalla Regione Lazio, dall'Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma, da Federalberghi Roma e dal Pontificio Consiglio della Cultura che fin dalla prima edizione ha saputo valorizzare e riconoscere l'importanza storica, artistica e culturale di questo evento.

Roma - Si rinnova anche l'appuntamento con il contest di arti visive realizzato nell'ambito delle iniziative promosse in occasione della Girandola. I partecipanti sono chiamati a immortalare, utilizzando dal pennello alla macchina fotografica, l'antica rievocazione storica.

Il programma

Il pre-evento avrà inizio alle 16, con la Regata della Rievocazione Storica della Girandola, una Regata dei circoli storici su Ponte Regina Margherita / banchina Lato Ripetta. Alle 20, toccherà alla Banda dell'Arma dei Carabinieri e Sbandieratori delle 7 contrade di Orte in Piazza del Popolo. Alle 21.30, avrà inizio il vero e proprio spettacolo: sulla terrazza del Pincio si accenderà la Girandola eseguita in sincronia musicale sul repertorio musicale classico. 

Ingresso libero aperto fino a esaurimento posti disponibili.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 07:09.

Potrebbe interessarti anche: Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 25 novembre 2021 , La Traviata, fino al 28 dicembre 2021 , I tre tenori, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.