Pacifico in concerto: 'Na cosetta estiva 2019 - Roma

Pacifico in concerto - 'Na cosetta estiva - Roma

'Na cosetta estiva 2019

18/06/2019

Martedì 30 luglio 2019

Ore 21:00

Pacifico © Daniele Coricciati

TERMINATO

Roma - Martedì 30 luglio, alle 21, c'è Pacifico in concerto per 'Na cosetta estiva, il festival organizzato dal bistrot e live club sul nuovo palco costruito in via del Mandrione 63

Roma - Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all'attivo 6 dischi (PacificoMusica LeggeraDal giardino tropicaleDentro ogni casaUna voce non basta, Bastasse il cielo), ha vinto il Premio Tenco per l'opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura). 

Roma - Nell'aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano Le storie che non conosci, con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell'anno.

Ha scritto per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), e ha scritto e portato in scena il monologo teatrale Boxe a Milano. Ha pubblicato per Baldini e Castoldi, il romanzo Ti ho dato un bacio mentre dormivi.

Come autore collabora con i più importanti artisti italiani. Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini, ha scritto per Andrea Bocelli, per Gianni Morandi, per Adriano Celentano, per Malika Ayane, per Eros Ramazzotti, per Zucchero, per Giorgia, per Antonello Venditti e molti altri.

Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano Imparare ad amarsi, di cui è anche autore del testo. Oltre che come artista in gara, Pacifico ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 anche in qualità di autore con il brano Il segreto del tempo (scritto per il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli) e il brano Il coraggio di ogni giorno (scritto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2020 alle ore 21:22.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , I tre tenori, fino al 18 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.