The Leading Guy in concerto con Twelve letters tour 2019 - Roma

The Leading Guy in concerto con Twelve letters tour 2019 - Largo Venue - Roma

09/06/2019

Mercoledì 9 ottobre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/theleadingguymusic

TERMINATO

Roma - Dopo gli opening ai concerti di Elisa a maggio, The Leading Guy, nome rivelazione della scena musicale italiana, torna sul palco con Twelve letters tour 2019, che lo vedrà esibirsi per la prima volta accompagnato da una band. Il tour parte da Roma mercoledì 9 ottobre alle 21, a Largo Venue. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di The Leading Guy a Roma.

Roma - Il cantautore pop folk, all'anagrafe Simone Zampieri, in arte The Leading Guy, è un artista abile e raffinato, che mette al centro del suo lavoro le canzoni, cercando di raccontare qualcosa di unico e spontaneo. È alla ricerca del silenzio in modo da poter rappresentare al meglio il suono di ciò che è prezioso, per poi interpretarlo in maniera essenziale, grazie a una vocalità dolce e graffiante.

Roma - L'attività live occupa da sempre un posto centrale nel percorso artistico del cantautore, che riesce a farsi notare su alcuni dei più importanti palcoscenici italiani. L'artista fa inoltre parte di Faber Nostrum, il disco tributo a Fabrizio De Andrè, uscito lo scorso 26 aprile, con alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana. Era la prima assoluta di The Leading Guy in italiano, che ha eseguito una personalissima versione di Se ti tagliassero a pezzetti, tra i brani più apprezzati del disco.

Ciò che accade attorno a The Leading Guy diventa inevitabilmente soggetto di analisi e motivo di introspezione per comprenderlo e provare a raccontarlo, come vuole la tradizione più sincera del cantautorato. Ascolta le persone costruendo una relazione onesta con loro, scambia ciò che pensa in quel momento e condivide sempre i suoi pensieri. Dotato di una capacità melodica pulita e brillante, ha fatto dei testi e dell'interpretazione le sue caratteristiche stilistiche distintive e facilmente riconoscibili.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/11/2019 alle ore 12:19.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Allegro capriccioso, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.