Distruzione creativa: mostra di Antoh Mansueto - Roma

Distruzione creativa: mostra di Antoh Mansueto - La Casina di Raffaello - Roma

06/06/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

Antoh Mansueto © antoh.eu

TERMINATO

Roma - Giovedì 13 giugno, dove sarà visitabile fino al 15 settembre, alla Casina di Raffaello di Villa Borghese, la mostra Distruzione creativa, che espone le opere di Antoh Mansueto. Nell'ambito della mostra si svolgeranno inoltre alcuni laboratori per bambini e ragazzi.

Le opere in mostra

Roma - Oggetto della mostra Distruzione creativa sono tele, opere in alluminio sagomato, grafiche, video, sculture in legno riciclato e carta. Antoh Mansueto esplora la vita attraverso uno stile riconoscibile, muovendo da radici che affondano in varie correnti passate, tra cui surrealismo ed espressionismo astratti, art brut, pop art e decostruttivismo, con l'obiettivo di indagare il mondo attuale, i suoi equilibri dinamici e le sue fratture.

Roma - Dal Big Bang, la più grande distruzione di sempre, ebbe origine l'universo. Da allora, la natura è ricca di piccole e grandi distruzioni creative, drammatiche e feconde. L'arte è maestra di vita, ovvero di distruzione creativa. Nell'arte (e non solo) la distruzione è spesso l'altra faccia della creazione.

Info: al sito della Casina di Raffello.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2020 alle ore 11:19.

Potrebbe interessarti anche: Impressionisti segreti: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Frida Kahlo, il caos dentro: la mostra, fino al 29 marzo 2020 , Canova. Eterna bellezza: la mostra, fino al 15 marzo 2020 , Bacon, Freud, la scuola di Londra: la mostra, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.