Gianluca Vigliar Fragia Quartet e Andrea Biondi in concerto - Roma

Gianluca Vigliar Fragia Quartet e Andrea Biondi in concerto - Casa del Jazz - Roma

04/06/2019

Giovedì 6 giugno 2019

Ore 21:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Giovedì 6 giugno, alle 21, alla Casa del Jazz c'è il concerto di Gianluca Vigliar Fragia Quartet e Andrea Biondi.

Roma - Gianluca Vigliar è un sassofonista e compositore romano. Il suo primo disco, Fragia, nome del gruppo e titolo del primo disco, è stato il frutto dell'incontro con il giovane e talentuoso trombettista Francesco Fratini e dell'amicizia con una ritmica d’eccezione: Luca Fattorini al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.

Roma - Il quartetto ospiterà il noto vibrafonista romano Andrea Biondi, con cui sta lavorando al prossimo lavoro discografico previsto in uscita il prossimo gennaio 2020 AMA Records. La musica del sassofonista romano tende a creare una sorta di narrazione e ha l'obiettivo musicale di creare una sinergia e una parità tra gli strumenti senza che ci sia un elemento prevalente. Un intenso interplay e una costante tendenza a creare situazioni diverse e mutevoli, quindi molteplici terreni improvvisativi che danno la possibilità ai solisti di alternarsi, non sulle stesse strutture, ma creando quel cambiamento sonoro che rende più fruibile la musica da parte dell'ascoltatore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 04:30.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto con Benvenuto al mondo tour, 13 novembre 2019 , Renato Zero in concerto con Zero il folle, dal 1 novembre al 9 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.