Carmina Burana: il concerto

Roma Summer Fest 2019

17/05/2019

Martedì 30 luglio 2019

Ore 21:00

© pixabay.com

Roma - Martedì 30 luglio, alle 21, all'Auditorium Parco della Musica c'è Carmina Burana - il concerto, nell'ambito del Roma summer fest 2019. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto Carmina Burana a Roma.

Roma - L'incontro tra la tradizione popolare e la musica colta: le musiche e i canti medievali originali dei Carmina Burana integrati con la partitura di Carl Orff; l'unione di coro, pianoforte e percussioni sinfoniche con gli strumenti antichi e popolari.

Roma - Un grande ensemble che vuole tracciare un ponte tra storia e tradizione, cercando di riportare i canti religiosi o profani, scherzosi, amatori, satirici, blasfemi e mistici che compongono i Carmina Burana, alla loro dimensione originaria alla quale si ispirò Carl Orff per la sua omonima composizione nel 1937.

Con la direzione artistica di Nando Citarella, Stefano Saletti, Pejman Tadayon (Cafè Lotì), il progetto vuole riportare all'origine lo spirito di mosaico multilingue e multiculturale che animava i racconti e le storie narrate nel Codex buranus che prese successivamente il nome di Carmina Burana. Uno spettacolo coinvolgente che fa capire la forza della musica popolare come musica dell'incontro e diventa, nell'esecuzione trascinante dell'ensemble, un ponte tra passato e presente, tra musica colta e tradizionale.

Potrebbe interessarti anche: Jovanotti, Jova Beach Party 2019 tour: il concerto a Cerveteri, fino al 20 agosto 2019 , Aida: l'opera di Verdi alle Terme di Caracalla, fino al 3 agosto 2019 , 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Village Celimontana: festival jazz, fino al 10 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.