Angélique Kidjo in concerto

Roma Summer Fest 2019

17/05/2019

Mercoledì 24 luglio 2019

Ore 21:00

© facebook.com/angeliquekidjo

Roma - Mercoledì 24 luglio, alle 21, all'Auditorium Parco della Musica c'è Angélique Kidjo in concerto, nell'ambito del Roma summer fest 2019. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di Angélique Kidjo a Roma.

Roma - Icona indiscussa della musica internazionale, tra le massime rappresentanti della world music e tra le voci più belle del mondo, Angélique Kidjo presenta un concerto speciale, vero e proprio ponte tra culture e mondi apparentemente distanti. La cantante fa infatti proprio il quarto album dei Talking Heads Remain in Light registrato dal gruppo insieme a Brian Eno nel 1980 e contaminato, a partire dall'influenza del musicista nigeriano Fela Kuti, dalla poliritmia africana, dal funk e dalla musica elettronica.

Roma - «Le idee africane erano molto più importanti da ottenere dei ritmi specifici» avrebbe affermato David Byrne, facendo riferimento non solo alla forma ma anche ai contenuti di quell'album.
Ed è forse per questo che oggi la Kidjo sceglie di riportare quel mondo post-punk, di suoni e di groove, alle proprie origini in una sorta di viaggio A/R caratterizzato da nuove linee di chitarra, nuovi messaggi e una sorprendente energia. Un vero e proprio incontro tra sonorità e culture differenti, ma anche un omaggio a una delle più grandi band della storia della musica, attraverso lo sguardo di una delle artiste più cosmopolite di sempre.

Potrebbe interessarti anche: Jovanotti, Jova Beach Party 2019 tour: il concerto a Cerveteri, fino al 20 agosto 2019 , Aida: l'opera di Verdi alle Terme di Caracalla, fino al 3 agosto 2019 , 'Na cosetta estiva: festival musicale tra concerti e street food - 'Na cosetta estiva 2019, fino al 29 settembre 2019 , Village Celimontana: festival jazz, fino al 10 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.