Afro‑cuban all stars in concerto: Roma Summer Fest 2019 - Roma

Afro‑cuban all stars in concerto - Auditorium Parco della Musica - Roma

Roma Summer Fest 2019

17/05/2019

Martedì 23 luglio 2019

Ore 21:00

© facebook.com/AfroCubans

TERMINATO

Roma - Martedì 23 luglio, alle 21, all'Auditorium Parco della Musica ci sono gli Afro-Cuban all stars in concerto, nell'ambito del Roma summer fest 2019. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto degli Afro-Cuban all stars a Roma.

Roma - In anteprima nazionale per il Roma summer fest 2019 arriva la super band cubana Afro-Cuban all stars diretta dal maestro Juan de Marcos González, produttore e musicista, figura centrale nella musica cubana che si è prefissato una missione nella vita: mostrare la ricchezza, la diversità e la vitalità della musica cubana nel mondo.

Roma - A toda Cuba le gusta, l'album di debutto degli Afro-Cuban all stars, fu il primo di una trilogia di straordinari album registrati in una sola sessione di due settimane presso gli Egrem Studios de L'Havana nel 1996 (gli altri due, che condividono gran parte degli stessi musicisti, erano Buena Vista Social Club e Introducing Ruben Gonzalez). Lo scorso settembre, in concomitanza con i vent'anni dalla sua prima pubblicazione, l'album è stato ristampato e l'orchestra si è rimessa in cammino per portare nuovamente per il mondo l'incontenibile energia live di quelle session leggendarie.

La genesi degli Afro-Cuban all stars affonda le sue radici all’inizio degli anni '90, ai tempi in cui l'ensemble di musica son Sierra Maestra, finisce sotto le lenti del produttore Nick Gold. Juan de Marcos González propone un album che celebri il classico suono cubano degli anni '50. Da allora, sotto la guida di de Marcos, un gruppo selezionato di musicisti stellari ha iniziato a girare il mondo sotto la bandiera Afro-Cuban all stars raccogliendo quattro nomination ai Grammy e numerosi documentari a loro dedicati. Afro-Cuban all stars è un'orchestra unica, che abbraccia diverse generazioni e stili della grande musica cubana: dai classici son e danzón, ai ritmi timba di danza contemporanea. Tra le sue storiche fila vanta artisti diventati negli anni autentiche star internazionali: da Rubén González a Ibrahim Ferrer, passando per Guillermo RubalcabaAmadito Valdés e Manuel The Guajiro Mirabal.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 04:34.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, dal 15 luglio al 16 luglio 2020 , Allegro capriccioso, fino al 15 dicembre 2019 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.