Astroincontri. Dagli antichi miti ai buchi neri: tutto sul cielo di maggio - Parco Astronomico Livio Gratton - Rocca di Papa (Roma)

10/05/2019

Venerdì 17 maggio 2019

Ore 20:00

© pexels.com

TERMINATO

Rocca di Papa (Roma) - Venerdì 17 maggio, presso il Parco astronomico Livio Gratton di Rocca di Papa si terrà l'Astroincontro Dagli antichi miti ai buchi neri: tutto sul cielo di maggio.

Rocca di Papa (Roma) - Sotto la cupola di 7 metri di diametro del nuovo Planetario fisso del Parco astronomico Livio Gratton, in grado di ospitare fino a 50 persone, gli esperti operatori dell'Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) illustreranno al pubblico il cielo del mese con l'ausilio di foto spettacolari e di video immersivi a 360 gradi. Durante gli spettacoli, di grande impatto emotivo, la scienza e il racconto dei miti legati agli oggetti celesti si fonderanno insieme per regalare al pubblico un'esperienza indimenticabile. Agli spettacoli nel Planetario, in programma alle ore 19 e alle 21, seguirà l'osservazione di tutti gli oggetti celesti visibili a occhio nudo e al telescopio sotto la guida degli operatori dell'ATA.

Rocca di Papa (Roma) - Per partecipare all'Astroincontro Dagli antichi miti ai buchi neri: tutto sul cielo di aprile occorre prenotarsi inviando una mail entro il giorno precedente l’attività. La prenotazione è richiesta anche ai Soci.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 17:39.

Potrebbe interessarti anche: Ville di Roma a porte aperte, fino al 31 maggio 2019 , Roseto comunale di Roma: aperture e orari 2019, fino al 16 giugno 2019 , #Vialibera, la rete ciclopedonale che attraversa Roma da San Lorenzo a via del Corso, fino al 16 giugno 2019 , Golden Gala 2019: l'Olimpico celebra l'atletica, 6 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.