Eugenio Bennato in concerto con Taranta power: Controcorrente tour 2019 - Roma

Eugenio Bennato in concerto con Taranta power - Auditorium Parco della Musica - Roma

Controcorrente tour 2019

04/05/2019

Venerdì 24 maggio 2019

Ore 21:00

© facebook.com/EugenioBennatoOfficial

TERMINATO

Roma - Giovedì 23 maggio, alle 21, alla Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica c'è il concerto-spettacolo Eugenio Bennato Taranta power, per il Controcorrente tour 2019. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di Eugenio Bennato a Roma.

Roma - Due figure femminili a rappresentare l'energia della taranta, che dalla arcaica favola popolare irrompe nella realtà contemporanea e conquista straordinarie platee di nuova generazione. Due chitarre ad arricchire e a colorare di moderne armonie la musica del sud fatta di accordi semplici, circolari ed irresistibili.

Roma - E i racconti di un percorso di ricerca e di creatività che va a toccare temi che sono diventati materia viva della cultura di oggi, dalla questione meridionale al brigantaggio storico, dalla partenza dei bastimenti per le lontane Americhe alla nuova migrazione dagli altri sud del mondo.

In occasione del ventennale della fondazione del movimento Taranta power, festeggiato nella cornice di Piazza del Plebiscito, Napoli, con la presenza dei maestri della musica popolare mediterranea, Eugenio Bennato porta in scena i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera, e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell'integrazione e della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo. Da sempre la voce di Eugenio è sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 18:15.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , The most beautiful opera arias, fino al 27 dicembre 2020 , Allegro capriccioso, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.