Mai così tante: concerto femminile alternativo al Primo maggio - Roma

Mai così tante: concerto femminile alternativo al Primo maggio - Angelo Mai - Roma

29/04/2019

Mercoledì 1 maggio 2019

Ore 19:00

Roma - Mercoledì 1 maggio, dalle 19 alle 4 del mattino, all'Angelo Mai c'è il concerto alternativo del Primo maggio Mai così tante

Roma - In aperta polemica con il Concertone del Primo Maggio di Roma, organizzato da iCompany per conto dei sindacati e trasmesso su Rai3 e Radio Rai 2 in diretta da Piazza San Giovanni, imputato di sessismo (tra i settantasette artisti di cartellone sul palco solo quattro sono donne, di cui nessuna si esibisce come artista solista), è stato organizzato un Primo Maggio alternativo tutto al femminile.

Roma - Come spesso succede in questi casi, a muovere le fila sono state delle donne, delle artiste, forti della qualità della propria proposta, e anche di quel pizzico di provocazione che una iniziativa volutamente di genere porta con sé. Perché il Primo Maggio che si muove sotto il titolo Mai così tante (Primo maggio all'Angelo Mai) non al femminile per caso: è un'esplicita risposta al palco di Piazza San Giovanni.

Oltre alle promotrici, Diana Tejera, Angela Baraldi e Beatrice Tomassetti, già dietro all'iniziativa Riprendiamoci Trastevere, si alterneranno sul palco dell'Angelo Mai Mara Redeghieri, Nathalie, Ivana Gatti, Barbara Eramo, Livia Ferri, Mimosa Campironi, Merel Van Dijk, Eleonora Bordonaro, Francesca De Fazi, Margherita Vicario, Silvia Oddi, Dalise, Giulia Mei e Ilaria Graziano. E probabilmente qualche altro nome si aggiungerà in corsa, perché è in corsa che questo contro Primo Maggio è stato messo in piedi. Un vero spaccato di quanto il cantautorato femminile è al momento in Italia.

Ingresso riservato ai soci tesserati Arci 2018-2019. Qui è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta. È anche possibile pre iscriversi per poi ritirare la tessera direttamente all'Angelo Mai.
La tessera Arci costa 5 Euro ed è valida fino a fine settembre 2019: con questa tessera si può accedere a un'intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d'Italia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/09/2022 alle ore 15:08.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 29 settembre 2022 al 16 dicembre 2023 , Jazz and Image, concerti e spettacoli al Celio, fino al 2 ottobre 2022 , Roma Festival Barocco 2022, i concerti di settembre, fino al 30 settembre 2022 , Tygers Of Pan Tang, 13 ottobre 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.