Degustando 2019: fiera enogastronomica a Monte Compatri - Monte Compatri - Roma

18/04/2019

Fino a domenica 28 aprile 2019

Ore 11:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, torna Degustando, la fiera enogastronomica regionale di Monte Compatri, giunta alla sua 94esima edizione.

Roma - Quattro giorni dedicati al gusto, ai sapori della tradizione, alla cultura, all'arte e alla natura, tra banchi espostivi, punti ristoro e il mercato dei prodotti tipici, vino dei Castelli Romani e birre artigianali.

Roma - La manifestazione avrà inizio giovedì 25 aprile, alle 11, con il corpo folkloristico Compatrum; alle 17 seguirà uno showcooking sull'amatriciana con Alain Stratta, concorrente di Masterchef 6, a cui seguirà l'assaggio. Venerdì 26 e sabato 27 area stand con accesso libero per le degustazioni; ancora, sabato 27 e domenica 28 ingresso a pagamento, con il ticket da 10 Euro che consentirà di assaporare piatti locali nelle quattro postazioni del centro storico.

La fiera Degustando vedrà tornare anche in quest’edizione 2019 la passeggiata con gli animali della Collina degli asinelli, che curerà anche il laboratorio di candele; confermate le visite guidate con l'associazione Archeoclub, su prenotazione di un minimo di 8 persone. Ci saranno anche laboratori per bambini a tema gastronomico, di educazione alimentare e mangiar sano, pittura e non solo.

Il pomeriggio di sabato 27 sarà raccontato da Radio Radio, che per l'occasione farà da Monte Campatri una diretta in esterna dell'evento. L'area fieristica si snoda tra viale Busnago, dove ci saranno i produttori con le loro prelibatezze; piazza Mastrofini, dove saranno allestiti gli stand per gli espositori, spazi dedicati alla vendita e alle degustazioni; il centro storico, dove saranno posizionati i punti ristoro, raggiungibili con il trenino turistico gratuito per i possessori di ticket, dove assaggiare al costo di 10 Euro fettuccine, fagioli con le salsicce e aperitivi offerti in abiti storici dall'associazione Borgo Ghetto, aggiunge Moriconi.

Coloro che il 25 e il 26 aprile spenderanno almeno 40 Euro in uno dei ristoranti di Monte Compatri, avranno diritto a una carta gratuita per sabato e domenica. 

Con Degustando 2019 torna anche il concorso il Vicolo più bello, con la premiazione per lo scorcio più caratteristico e colorato da piante e fiori prevista domenica 28 aprile alle 16.30, nella sala di Tinello Borghese. La fiera sarà chiusa da un doppio concerto: il coro polifonico Moreschi si esibirà al Duomo dell'Assunta dalle 18; seguirà la banda di Gavignano insieme alle majorettes.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 20:14.

Potrebbe interessarti anche: Monti food market: il villaggio street food dell'estate, fino al 15 settembre 2019 , Sagra del fungo porcino 2019 a Colle di Fuori, fino al 15 settembre 2019 , Sagra del fungo porcino 2019 a Lariano, fino al 22 settembre 2019 , Sagra degli gnocchi a Castelnuovo di Porto, fino al 15 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.