Pedalata della luna piena

15/04/2019

Sabato 15 giugno 2019

Ore 17:30

Roma - Sabato 15 giugno, alle 17.30, presso il Parco regionale dell'Appia antica, è possibile partecipare alla Pedalata della Luna pienaun suggestivo percorso illuminato dalla Luna, in bicicletta sulla Regina Viarum.

Roma - La Pedalata della Luna piena è un itinerario archeologico che permetterà ai partecipanti di scoprire sia la strada romana, che mostra intatti i segni di un passato illustre e affascinante, sia la valle della Caffarella. Il tutto illuminato dai colori del tramonto e poi accompagnati dalla splendida luce bianca della luna piena.

Roma - Un archeologo guiderà i partecipanti alla scoperta della storia delle rovine che si affacciano al limitare della strada. Durante il percorso, sull'antico tracciato, i partecipanti visiteranno dall'esterno vestigia quali il Circo e la villa di Massenzio, la tomba di Cecilia Metella e i sepolcri più caratteristici, fino ad arrivare alla grande e fastosa residenza dei Quintili

Le bici fornite saranno allestite con le luci per la sera; ai partecipanti che verranno con bici propria è richiesto un equipaggiamento minimo per garantire la visibilità dei mezzi durante il percorso.

Punto di partenza/arrivo: via Appia Antica, 56 (il giardino accanto al Centro servizi Appia antica).
Orario appuntamento: 17.30. Orario partenza: 18:00. Durata: 3 ore. Distanza: 12 km. Evento riservato ai maggiori di 14 anni. 

Costo: 11,50 Euro con bici propria, 20,50 Euro con noleggio bici.
Info e prenotazionionline.

Potrebbe interessarti anche: Ville di Roma a porte aperte, fino al 31 maggio 2019 , Roseto comunale di Roma: aperture e orari 2019, fino al 16 giugno 2019 , #Vialibera, la rete ciclopedonale che attraversa Roma da San Lorenzo a via del Corso, fino al 16 giugno 2019 , Golden Gala 2019: l'Olimpico celebra l'atletica, 6 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.