ArcheoNatura in bici, alla scoperta della storia e dell'ecosistema

15/04/2019

Domenica 9 giugno 2019

Ore 10:00

© facebook.com/parcoappiaantica

Roma - Domenica 9 giugno, alle 10, appuntamento in via Appia antica 58/60 per il quarto e ultimo appuntamento di ArcheoNatura in bici, un ciclo di approfondimenti archeologici e naturalistici organizzato per ogni secondo sabato del mese da Ecobike, in collaborazione con il Parco regionale dell'Appia antica.

Roma - Il calendario di ArcheoNatura in bici prevede 4 attività guidate in bicicletta con un doppia tema: quello archeologico, con l'osservazione e la visita nel dettaglio di alcuni dei monumenti presenti lungo la via Appia antica, e quella naturalistico, durante il quale i partecipanti scopriranno come si è formato il Parco, la sua biodiversità e il suo ecosistema.

Roma - ArcheoNatura in bici prevede tre ore di pedalata per un itinerario archeologico e naturalistico unico al mondo, in una sequenza ininterrotta di sepolcri di vario tipo, tra i quali spicca il mausoleo di Cecilia Metella. L'approfondimento archeologico interessa il Circo e la Villa di Massenzio e il complesso termale romano di Villa Capo di Bove. Il tema naturalistico di questo primo appuntamento è la Rete ecologica.

Info e prenotazioni: online.

Potrebbe interessarti anche: Ville di Roma a porte aperte, fino al 31 maggio 2019 , Roseto comunale di Roma: aperture e orari 2019, fino al 16 giugno 2019 , #Vialibera, la rete ciclopedonale che attraversa Roma da San Lorenzo a via del Corso, fino al 16 giugno 2019 , Golden Gala 2019: l'Olimpico celebra l'atletica, 6 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.