Museo archeologico di Villa Altieri, apertura straordinaria

15/04/2019

Venerdì 31 maggio 2019

Ore 15:00

© facebook.com/SagittarioCaseRoma

Roma - Venerdì 31 maggio, alle 15, è prevista un'apertura straordinaria con visita guidata alla collezione archeologica di Villa Altieri, a cura del professor Claudio Noviello.

Roma - Villa Altieri è una delle più prestigiose dimore storiche di Roma tra XVI e XVII secolo, nelle vicinanze di Porta Maggiore, ai limiti del Parco. Oggi Palazzo della Cultura e della Memoria Storica della Città Metropolitana di Roma Capitale, Villa Altieri ospita, all'interno di un percorso multimediale, opere di statuaria antica e moderna e iscrizioni, che facevano parte della prestigiosa collezione dell'antica famiglia romana di papa Clemente X. Il pavimento vetrato della Loggia consente di vedere le antiche pavimentazioni e i livelli archeologici emersi durante gli interventi di restauro del Palazzo.

Roma - Costo: la visita è gratuita, salvo il diritto di prenotazione di 2 Euro.
Info e prenotazioni: online.

Potrebbe interessarti anche: Ville di Roma a porte aperte, fino al 31 maggio 2019 , Roseto comunale di Roma: aperture e orari 2019, fino al 16 giugno 2019 , #Vialibera, la rete ciclopedonale che attraversa Roma da San Lorenzo a via del Corso, fino al 16 giugno 2019 , Golden Gala 2019: l'Olimpico celebra l'atletica, 6 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.