Giro d'Italia 2019: tappe e percorso. Orbetello‑Frascati e Frascati‑Terracina - Frascati - Roma

09/04/2019

Fino a mercoledì 15 maggio 2019

© facebook.com/giroditalia

TERMINATO

Roma - Martedì 14 maggio, il Giro d'Italia 2019 approda a Frascati (Rm) per la sua quarta tappa, da cui riparte per la quinta il giorno seguente, mercoledì 15 maggio.

Roma - Il Giro d'Italia 2019 prende il via sabato 11 maggio da Bologna e si conclude a Verona domenica 2 giugno, con la ventunesima e ultima tappa.

Roma - La quarta tappa del giro, martedì 14 maggio, parte dalla toscana Orbetello (Gr) e approda a Frascati, nella provincia di Roma, coprendo 228 km. Il giorno successivo, mercoledì 15 maggio, si riparte alla volta di Terracina, in provincia di Latina, per una tappa che copre 140 km.

La quarta tappa Orbetello-Frascati è mossa nella prima parte e ondulata fino all'arrivo. Si parte toccando alcune località simbolo della Maremma come Manciano e Pitigliano, per poi attraversare la Tuscia e la campagna romana fino al finale veloce, ma in leggera salita di Frascati.

La quinta tappa, Frascati-Cassino, costituisce la terza volata di gruppo del Giro 2019. Dopo una partenza ondulata con qualche salita significativa come Rocca Priora e Rocca di Papa si esce dalla zona dei Castelli Romani per attraversare interamente la pianura pontina. Si toccano località come Latina e quindi (in leggera salita) Sezze, per poi raggiungere Terracina, dove al corsa effettua un circuito finale di circa 10 km.

Il Giro d'Italia 2019 si prospetta all'insegna dell'equilibrio tra cronometro e montagne. Sulla carta sembrano predominare le salite, alcune inedite, altre dei mostri sacri come il Gavia e il Mortirolo, ma le prove contro il tempo aprono e chiudono i giochi. E a metà del cammino c'è la Riccione-San Marino (RSM) che non favorisce gli specialisti. Chi saranno i campioni più adatti a questo tracciato?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2019 alle ore 23:36.

Approfondisci con: Giro d'Italia 2019 Frascati: strade chiuse al traffico, tappe e percorso ,

Potrebbe interessarti anche: Ville di Roma a porte aperte, fino al 31 maggio 2019 , Roseto comunale di Roma: aperture e orari 2019, fino al 16 giugno 2019 , #Vialibera, la rete ciclopedonale che attraversa Roma da San Lorenzo a via del Corso, fino al 16 giugno 2019 , Golden Gala 2019: l'Olimpico celebra l'atletica, 6 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.