Pasqua e Pasquetta 2019: country food, tra arrosticini e costolette - Parco Regionale dell'Appia Antica - Roma

08/04/2019

Fino a lunedì 22 aprile 2019

Ore 10:00, 18:00

© pixabay.com

TERMINATO

Roma - Domenica 21 e lunedì 22 aprile, Pasqua e Pasquetta si festeggiano con Country food.

Roma - Il 21 e il 22 aprile le parole d'ordine sono: salsicce, arrosticini di pecora, costolette di maiale, bistecche, filetto e controfiletto, tagliate, braciole, castrato e molto altro… Il tutto annaffiato dal del buon vino rosso e fiumi di birra artigianale.

Roma - Sul verde prato del parco dell'Appia Antica, all'interno di una meravigliosa cornice naturale con piante secolari che costeggiano l'antico acquedotto, i cuochi prepareranno un menù a base di carne e piatti tipici romani. Una location affascinante e ideale per tutta la famiglia e per gli amanti del buon cibo, della natura e della convivialità all’aria aperta. I cuochi prepareranno un country food dalle sfumature agricole, con prodotti di qualità e biologici, per piatti tradizionali e più particolari.

Una vasta area verde attrezzata con parcheggio, servizi igienici, giochi per bambini, 2 campi di calcetto, animali da cortile, noleggio biciclette accoglierà i visitatori, che per tutto il giorno potranno trascorrere momenti divertenti e rilassanti in compagnia, passeggiare lungo i percorsi botanici e paesaggistici della zona, far giocare i propri bimbi in tutta tranquillità.

Montagne di salsicce biologiche, tagliate di manzo al rosmarino, all'aceto balsamico o con scaglie di parmigiano e rucola, costolette e braciole di maiale, arrosticini di pecora abruzzesi IGP fatti a mano, hamburger, wurstel, bruschette e caldarroste; il tutto accompagnato dall'ottimo vino rosso di Montepulciano della cantina Ferrante di Lanciano e dalla birra artigianale del Birrificio Aquilano Anbra. Tutto rigorosamente cotto sulla brace, sui carboni ardenti o sulle griglie in ferro, tutto rigorosamente cotto sul posto.

Non mancheranno di certo le patate fritte, a spicchi o a spirale che siano, i primi piatti del pastificio Amor di pasta della Garbatella e per concludere in dolcezza, monoporzioni di tiramisù fatti all'istante con variante al pistacchio, nutella, oreo, gentilini, fragola e birra.

A disposizione tavoli e sedie, servizi igienici, 2 aree parcheggio, animazione per bambini. 

Come arrivare: in auto dal GRA uscita 23 Appia Nuova direzione Roma. Ingresso gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 19:29.

Potrebbe interessarti anche: Sagra del fungo porcino 2019 a Lariano, fino al 22 settembre 2019 , Chi mangia 1 kg di carbonara non paga: la sfida al Maritozzo Rosso, fino al 30 settembre 2019 , Tartufo e cioccolato a Subiaco, fino al 29 settembre 2019 , Taste of Roma 2019, tra scuola di cucina e degustazioni, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.