Roma - Dal 18 aprile al 22 settembre, presso la Centrale Montemartini è vistabile la mostra Volti di Roma alla Centrale Montemartini. Fotografie di Luigi Spina.
Roma - Volti di Roma alla Centrale Montemartini. Fotografie di Luigi Spina è una mostra fotografica nata dall'incontro tra la Sovrintendenza Capitolina, impegnata in una sempre più ampia e ricca documentazione del proprio patrimonio, e il progetto di ricerca sulla ritrattistica antica al Museo Centrale Montemartini elaborato dal fotografo Luigi Spina tra il 2018 e gli inizi del 2019.
Roma - La mostra fotografica propone una selezione di 60 fotografie in bianco e nero, formato 50x60 cm, che il fotografo Luigi Spina ha realizzato con banco ottico, tecnica già utilizzata dall'autore con risultati di alto livello, e che ha poi personalmente stampato a mano.
Le immagini fotografiche ritraggono 37 volti antichi in marmo o travertino, significativi esempi delle collezioni capitoline al Museo Centrale Montemartini, alcuni oggetto di più scatti e tutti scelti dall'autore per le loro potenzialità espressive. Si tratta di ritratti di epoca repubblicana e imperiale, che raffigurano personaggi la cui identità ci è nota, ma anche volti di sconosciuti, oltre ad alcune teste ideali, copie romane da originali greci.
Costo: 10 Euro.
Info e prenotazioni: online o al numero 06 0608, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2023 alle ore 05:02.
Potrebbe interessarti anche: Vigamus - The Video Game Museum, fino al 31 dicembre 2023 , The World of Banksy-Roma - The Immersive Experience, fino al 28 gennaio 2024 , Mostra Mattoncini Lego a Fiumicino, fino al 7 gennaio 2024 , Infinity. Michelangelo Pistoletto. L’arte contemporanea senza limiti, la mostra, fino al 15 ottobre 2023