La Roma dei Re. Il racconto dell'archeologia: la mostra - Musei Capitolini - Roma

04/04/2019

Fino a domenica 5 maggio 2019

© museicapitolini.org

TERMINATO

Roma - Fino al 5 maggio, presso i Musei Capitolini è visitabile la mostra La Roma dei Re. Il racconto dell'archeologia

Roma - La mostra La Roma dei Re. Il racconto dell'Archeologia accende i riflettori sulla fase più antica della storia di Roma, illustrando gli aspetti salienti della formazione della città e ricostruendo costumi, ideologie, capacità tecniche, contatti con ambiti culturali diversi, trasformazioni sociali e culturali che interessarono Roma nel periodo in cui la città, secondo le fonti storiche, era governata dai re.

Roma - Grazie a lunghe attività di revisione, restauro e studio è possibile mostrare per la prima volta al pubblico dati e reperti archeologici mai esposti prima, talvolta sorprendenti e suggestivi per la loro bellezza e modernità.

La mostra La Roma dei Re. Il racconto dell'archeologia, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e a cura di Isabella Damiani e Claudio Parisi Presicce, viene ospitata presso i Musei Capitolini, all'interno delle sale espositive di Palazzo Caffarelli e nell'Area del Tempio di Giove di Palazzo dei Conservatori.

Costo: 15 Euro.
Info e prenotazioni: online o al numero 06 0608.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2019 alle ore 05:41.

Potrebbe interessarti anche: Dream, l'arte incontra i sogni: mostra al Chiostro del Bramante, fino al 25 agosto 2019 , Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza. La mostra, fino al 30 giugno 2019 , Claudio Imperatore. Messalina, Agrippina e le ombre di una dinastia. La mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Giacomo Balla. Dal futurismo astratto al futurismo iconico, fino al 17 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.