The Blaze in concerto: Rock in Roma 2019 - Roma

The Blaze in concerto - Ippodromo delle Capannelle - Roma

Rock in Roma 2019

01/04/2019

Martedì 23 luglio 2019

Ore 21:45

© facebook.com/TheBlazeProduction

TERMINATO

Roma - Martedì 23 luglio, alle 21.45, all'Ippodromo delle Capannelle, in occasione del Rock in Roma summer fest 2019 ci sono i The Blaze in concerto. Qui è possibile acquistare i biglietti per il concerto dei The Blaze a Roma.

Roma - Dopo l'esplosivo concerto con cui ha ipnotizzato il pubblico italiano al Fabrique di Milano lo scorso 6 marzo, torna in Italia per un concerto unico The Blaze, il duo francese formato dai cugini Jonathan e Guillaume Alric.

Roma - Jonathan, nato in Costa d'Avorio, torna in Francia all'età di soli tre anni, dove cresce insieme al cugino Guillaume in un piccolo paese, circondati dalla musica classica che i loro genitori amavano e ascoltavano per gran parte del tempo.

In seguito, Guillaume sviluppa l'amore per il reggae e comincia a creare le proprie produzioni sotto lo pseudonimo di Mayd Hubb. Jonathan, nel frattempo, frequenta la scuola di cinema a Bruxelles. Mentre vive in Belgio, è lui stesso a chiedere a Guillaume di aiutarlo nella colonna sonora di un video musicale che sta preparando per un progetto scolastico. È così che i due ragazzi iniziano a fare musica insieme con il nome di The Blaze. Le loro melodie attingono alle calde sensazioni della musica dub, accompagnata da percussioni scintillanti e dalle loro voci, che vengono distorte, suonando quasi lugubri. Il risultato è un sound ipnotizzante, che si muove tra house e pop.

Si fanno conoscere nel 2016 con il brano Virile, loro video di debutto pubblicato per la Bromance Record di Brodinski. Territory è il secondo, rilasciato nel 2017, in cui la sofisticata combinazione tra immagini e musica raggiunge l'apice della scena. A questi due singoli segue Heaven, ambientato in una periferia fatta di neon, luci crepuscolari e scene di gruppo cariche di emozioni. Il 7 settembre arriva Dancehall, il loro primo, attesissimo disco, in cui i cugini esprimono ancora una volta la loro capacità di unire musica e immagini, in un percorso che conduce chi ascolta verso una catarsi profonda.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 11:37.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto con Benvenuto al mondo tour, 13 novembre 2019 , The most beautiful opera arias, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.