Io vado al museo: ingresso gratuito alle Terme di Caracalla - Roma

Io vado al museo: ingresso gratuito alle Terme di Caracalla - Terme di Caracalla - Roma

29/03/2019

Fino a martedì 17 dicembre 2019

© Giovanni Feliziani

Roma - Nell'ambito dell'iniziativa Io vado al museo, dall'8 aprile al 17 dicembre 2019 le Terme di Caracalla aprono le porte al pubblico con 8 appuntamenti gratuiti, per un avvincente percorso storico e naturalistico.

Roma - La Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma ha fissato 8 date nell'arco dell'anno. La data di inaugurazione di Io vado al museo alle Terme di Caracalla è stata il 22 marzo. Ecco tutti i prossimi appuntamenti: 

  • 8 aprile - celebrazione di Castore e Polluce che coincide anche con la morte dell'imperatore Caracalla, avvenuta nel 217 d.C.
  • 21 aprile - Natale di Roma un omaggio alla città e alla sua storia. L'ingresso gratuito è un ulteriore arricchimento in occasione delle celebrazioni che si rinnovano ogni anno e che quest’anno coincideranno con la Pasqua. Un regalo che la Soprintendenza Speciale ha inteso fare a tutti i visitatori delle Terme di Caracalla.
  • 2 giugno -  Festa della Repubblica
  • 29 giugno - Santi Pietro e Paolo, patroni della Capitale
  • 15 agosto - Ferragosto, ovvero le Feriæ Augustæ, festività istituita dall'imperatore Augusto nel 18 a.C.
  • 4 novembre - Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
  • 17 dicembre - inizio dei Saturnalia, una delle feste più popolari e sentite di Roma antica, in cui veniva sovvertito l'ordine sociale.

Roma - Gli appuntamenti di Io vado al museo sono volti a far conoscere a romani e turisti uno dei monumenti più importanti di Roma, dove, ancora oggi, è possibile respirare l'atmosfera tipica delle terme. L'iniziativa è arricchita dalla tecnologia avanzata dei visori, che hanno reso le Terme di Caracalla il primo grande sito archeologico interamente fruibile in 3D.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 11:43.

Potrebbe interessarti anche: Viaggi nell'antica Roma: visite guidate dalla voce di Piero Angela, fino al 3 novembre 2019 , Aperture notturne dei Musei Vaticani: info e orari, fino al 25 ottobre 2019 , L'Ara com'era, visita guidata multisensoriale, fino al 31 dicembre 2019 , Circo Maximo experience: viaggio storico immersivo, fino al 31 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.