Calexico e Iron&Wine in concerto: Villa Ada Roma incontra il mondo 2019 - Roma

Calexico e Iron&Wine in concerto - Villa Ada - Roma

Villa Ada Roma incontra il mondo 2019

28/03/2019

Mercoledì 24 luglio 2019

Ore 21:30

© facebook.com/ironandwine

TERMINATO

Roma - A quattordici anni dalla pubblicazione di In the reins, l'Ep del 2005 nato dalla collaborazione tra Caleixo ed Iron&Wine, Burns, Convertino e Beam saranno sullo stesso palco per un concerto che, tra atmosfere tex-mex e cantautorato alt-folk, proporrà i brani dell'Ep, pezzi del repertorio degli artisti e nuove composizioni.

Roma - Considera dai fan una piccola gemma, In the reins, l'Ep pubblicato nel 2005, segna l'inizio della collaborazione tra Calexico e Iron&Wine. L'incontro tra Burns, Convertino e Beam risale a qualche anno prima: i tre si erano infatti ripromessi di comporre un giorno qualcosa insieme. Da questa promessa nascono sette brani, tra spazzolate desertiche dei Calexico e l'armonia del cantastorie Bean, capace di una grazia e di una semplicità uniche. 

Roma - Attivi dal 1996, i Calexico sono una perla di rara bellezza nel vasto panorama musicale mondiale: tra piano e percussioni tex-mex, il deserto dell'Arizona ha forgiato il loro sound inconfondibile. Con dieci dischi di studio, live album, colonne sonore e numerose collaborazioni (tra cui quella con Vinicio Capossela), i Calexico sono maestri nel creare una miscela trasognata di rock e mariachi, folk e country, improvvisazioni jazz e paesaggi cinematografici. Il loro ultimo album di studio, The thread that keeps us –  pubblicato nel 2018 da Sub Pop, l'etichetta che li segue dagli esordi –  è un spaccato della band originaria dell'Arizona, un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica.

Calexico ed Iron&Wine tornano insieme per suonare le canzoni di In the reins, oltre ad alcune nuove composizioni e brani tratti dal vasto repertorio di entrambi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 11:26.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 26 novembre 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico con Tzn 2020, 15 luglio 2020 , Piero Pelù in concerto con Benvenuto al mondo tour, 13 novembre 2019 , The most beautiful opera arias, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.